Fratelli d’Italia all’attacco, alla Camera Jabarin non parlerà

Più informazioni:
Migranti

Shawan Jabarin avrebbe dovuto parlare oggi, in videocollegamento con la sala stampa della Camera dei Deputati, del lavoro dell’associazione di cui è direttore, Al Haq, storica organizzazione legale palestinese con uffici all’Onu di Ginevra. La più antica organizzazione per i diritti umani del Medio Oriente. Avrebbe dovuto parlare dell’inserimento di Al Haq e di altre cinque note ong palestinesi nella lista israeliana delle organizzazioni terroristiche (con tutto ciò che ne comporta in termini di repressione, arresti, confische) e avrebbe dovuto dare conto anche della vittoria segnata contro il Corriere della Sera: aveva definito Jabarin un terrorista, dopo l’esposto al tribunale di Roma il quotidiano ha accettato di risarcire il direttore di Al Haq (querela per diffamazione è stata mossa anche contro Libero e Il Tempo, già richiamato dall’Ordine dei giornalisti). (il manifesto)

Su altre fonti

L'appuntamento è per martedì alla sala stampa di Montecitorio, per un'iniziativa organizzata da diverse associazioni in collaborazione con l'Intergruppo parlamentare «per la pace» tra Palestina e Israele. (il Giornale)

È polemica per la presenza dell'avvocato Quatrano al convegno sulla Palestina alla Camera. La replica delle opposizioni: "Non accettiamo lezioni da un partito dove c'è chi inneggia a Mussolini e Hitler". (Fanpage.it)

Nicola Quatrano non parteciperà al convegno sul confitto israelo-palestinese previsto alla Camera per martedì. Troppe le polemiche scaturite dal tweet del 16 marzo scorso in cui l'avvocato aveva pubblicato una foto della senatrice a vita, Liliana Segre, sopravvissuta all'Olocausto, accompagnata dal brano di Laurent Guyénot dal titolo "La psicopatia biblica di Israele". (il Giornale)

Scontro sul convengo pro Palestina alla Camera, evento annullato. Le associazioni rinunciano: “Mancano le condizioni di tutela di Jabarin”

Un convegno organizzato dall'Intergruppo parlamentare per la Pace tra la Palestina e Israele scatena l'ira di Fratelli d'Italia, che dà la propria solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre. (Corriere della Sera)

L’Arci, Amnesty International e l’Aoi hanno annunciato la decisione di annullare la conferenza stampa prevista per oggi sulle stragi e la crisi umanitaria a Gaza presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, che aveva suscitato diverse polemiche nei giorni scorsi. (Contropiano)

Approda in Aula alla Camera la polemica per la conferenza stampa di domani organizzata dall'intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele, e da alcune associazioni umanitarie a cui era inizialmente prevista la partecipazione di Nicola Quatrano, noto per i post antisemiti e contro la senatrice Liliana Segre. (la Repubblica)