Ancora pochi giorni per firmare il referendum sulla cittadinanza: l'appello di Zerocalcare [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il celebre artista romano Zerocalcare ha lanciato un video appello per invitare i cittadini a sostenere il referendum per ridurre i tempi necessari per ottenere la cittadinanza italiana. Mancano solo pochi giorni per firmare, e l’artista sottolinea l’urgenza dell’iniziativa. L’appello arriva in un momento importante, con la scadenza per la raccolta firme ormai imminente. Si tratta di giornate decisive per il futuro della proposta referendaria, e la mobilitazione dei cittadini potrebbe fare la differenza. (lentepubblica.it)
La notizia riportata su altre testate
E dopo solo 5 anni che lavoro in germania, ho il diritto di prendere la cittadinanza tedesca, Ma con 25 anni in Italia, anni di studio, non avevo il diritto ad avere la cittadinanza. Alla fine, ho dovuto lavorare all’estero. (Orticalab)
retribuzione, rischia di creare squilibri per il sistema l'Italia, dove la spesa previdenziale è relativamente elevata". (Tuttosport)
La dama di Uomini e Donne è tornata nel parterre anche nell’edizione di quest’anno, come è stato possibile vedere nel corso della puntata di ieri. Berutto momento per Aurora Tropea. (Tutto.TV)
Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)
Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. (Civonline)
Ieri è stata superata quota 330.000 nonostante i problemi tecnici del sito. … (Il Fatto Quotidiano)