Ancora pochi giorni per firmare il referendum sulla cittadinanza: l'appello di Zerocalcare [VIDEO]

Il celebre artista romano Zerocalcare ha lanciato un video appello per invitare i cittadini a sostenere il referendum per ridurre i tempi necessari per ottenere la cittadinanza italiana. Mancano solo pochi giorni per firmare, e l’artista sottolinea l’urgenza dell’iniziativa. L’appello arriva in un momento importante, con la scadenza per la raccolta firme ormai imminente. Si tratta di giornate decisive per il futuro della proposta referendaria, e la mobilitazione dei cittadini potrebbe fare la differenza. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altre testate

Riccardo Magi, segretario di +Europa, ha espresso soddisfazione per il ritmo con cui le adesioni stanno crescendo, sottolineando come questo dimostri la forte volontà di cambiare una legge ritenuta da molti “ingiusta, crudele e incivile”. (Stranieri in Italia)

Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. (Civonline)

Da un paio di settimane è possibile firmare online un referendum che interviente sulla legge sulla cittadinanza. Partito in sordina, grazie all'immediatezza della sottoscrizione garantita dalla piattaforma gratuita le firme stanno arrivando al ritmo di oltre 50.000 al giorno. (L'HuffPost)

Si tratta di una giusta battaglia di civiltà. Lo strumento referendario - spiega Paita - può essere quindi l'unico in grado di cambiare la situazione. (Civonline)

Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)

pensionati e contribuenti, con rischi crescenti di squilibri per alla generosità dei trattamenti rispetto all'ultima (Tuttosport)