Liguria, Alfieri scuote Pd e Schlein: "Qual è stato l'errore politico dietro la sconfitta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il campo largo è morto. E sepolto. Davanti alla spiaggetta di Boccadasse di fatto è finito il sogno di una coalizione di centrosinistra in cui il Pd e i 5s avrebbero potuto trionfare contro il centrodestra in questa tornata di regionali, un po' come accaduto già in Sardegna. Ma quanto accaduto dalle parti di Cagliari è stato un semplice passo falso a cui i moderati hanno subito rimediato trovando unità di intenti su un candidato forte come Marco Bucci (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
La dichiarazione del leader di Più Europa in piazza Montecitorio. Magi: Regionali Liguria, noi esclusi da elezioni, sia lezione per centrosinistra 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Il PD da solo non basta per sconfiggere la destra, le elezioni in Liguria ne sono la dimostrazione: per questo serve una ampia riflessione che coinvolga tutte le forse di opposizione". Parole della segretaria nazionale dei Dem Elly Schlein, che nonostante si sia spesa in prima persona nella campagna elettorale a sostegno di Andrea Orlando, non è riuscita nell'impresa di riportare al governo della Regione la coalizione di centro sinistra, sconfitta dalle urne. (IVG.it)
Daniele Capezzone 29 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Noi Moderati Civici per l’Umbria ha ufficialmente presentato i candidati della lista schierata alle prossime elezioni regionali, nella coalizione di centrodestra, a fianco di Donatella Tesei, presidente uscente e candidata alla guida della Regione Umbria, presente all’incontro che si è svolto a Perugia, martedì 29 ottobre, insieme a Giorgio Silli, sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, rappresentate di Noi Moderati nel governo Meloni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo ha detto il segretario di +Europa, Riccardo Magi, conversando con i cronisti a Montecitorio. – “Più Europa inspiegabilmente è stata tenuta fuori dalla competizione regionale in Liguria, noi stavamo presentando una lista riformista in quella regione e avremmo dato un contributo importante: alle elezioni politiche avevamo totalizzato il 3,5% a livello regionale e alle europee insieme ad altre forze avevamo raggiunto il 3,7%”. (Agenzia askanews)
"Il risultato delle elezioni regionali, per una manciata di voti, non è quello che speravamo. (CittaDellaSpezia)