Dl fisco: evasione come Mafia, ci sarà la confisca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia ANSA ECONOMIA

Il fisco procederà alla confisca di beni 'per sproporzione' nel caso di condanna penale per evasione di imposte sui redditi e Iva . E' una delle norme prevista dalla bozza del decreto fiscale collegato alla manovra. La norma punta a colpire le organizzazioni criminali che fondano la propria capacitÅ (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altri media

Il debito dei contribuenti con il fisco ammonta a 1.339 miliardi ma quelli su cui sarà possibile mettere le mani sono solo 78,5 miliardi. (Yahoo Finanza)

Prima di erogare i crediti fiscali, soprattutto quelli previsti del 730, lo Stato 'preleverà' quanto gli spetta se il contribuente ha dei debiti con il fisco, superiori a 100... (Il Messaggero)

In arrivo una piccola rivoluzione nel fisco: i debiti con lo Stato saranno scalati direttamente dai crediti maturati. (Gazzetta del Sud)

Il 3 luglio del 2017 Equitalia S.p.A.lasciò il posto ad Agenzia delle Entrate-Riscossione. (Liberoquotidiano.it)

Decreto fiscale 2020: ecco le prime novità in arrivo sotto il profilo fiscale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Nel nuovo Dl fisco è previsto che il fisco potrà effettuare controlli per comprendere le eventuali frodi nell’acquisto di auto usate estere (ilGiornale.it)