Festival di Open, voto in Emilia-Romagna. Ugolini: «Per anni immobili sul rischio idrogeologico». De Pascale: «Mai più un commissario che non è il presidente»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

L’ultima giornata del Festival di Open ospita il primo confronto pubblico tra i candidati alla Regione Emilia-Romagna. Stefano Bonaccini, dopo l’elezione in Europa, ha lasciato in anticipo la presidenza. Così, domenica 17 e lunedì 18 novembre, i cittadini torneranno alle urne per scegliere chi tra Michele De Pascale, per il centrosinistra, ed Elena Ugolini, per il centrodestra, guiderà l’Emilia-Romagna nei prossimi cinque anni. (Open)

Ne parlano anche altri media

In piazza Garibaldi a Parma al Festival di Open il primo confronto pubblico fra i candidati alla presidenza della Regione Emilia - Romagna, Michele de Pascale del Pd e centrosinistra, e Chiara Ugolini, candidata civica sostenuta dal centrodestra. (La Repubblica)

"Noi dobbiamo cambiare il sistema sanitario regionale perché la popolazione oggi è diversa rispetto a quella per cui era stato pensato - ha detto Ugolini -: abbiamo tanti anziani, malati cronici e persone sole. (La Repubblica)

"Ho vissuto molto male la speculazione politica che è partita durante gli eventi alluvionali, l'urgenza di un attacco al territorio da parte del ministro della Protezione civile non ha precedenti - ha detto de Pascale, in camicia bianca, giacca blu e jeans -. (il Resto del Carlino)

«Noi abbiamo vissuto molto male la speculazione politica che è partita nel corso degli eventi» del recente alluvione ed è «la prima volta nella storia della Repubblica che un ministro della Protezione Civile, come il ministro Musumeci, fa conferenze stampa invece di coordinare i soccorsi sul territorio», ha detto de Pascale, nel corso del confronto. (Gazzetta di Parma)

I candidati alla carica di Governatore dell'Emilia Romagna intervistati a Parma al festival Open parlano di alluvione e difesa del territorio, politica, ambiente, sanità (il Resto del Carlino)

Un’iniziativa voluta fortemente dalla stessa associazione e che ha trovato il benestare e la promozione della Regione Lazio – che ha contribuito fattivamente alla realizzazione -, della Provincia di Frosinone, del Comune di Anagni e di Confartigianato Imprese Frosinone. (Frosinone News)