Vela, il barese Ferrarese ci crede: «Luna Rossa ha tutto per fare l’impresa»

Si torna in acqua domani per l’ultima fase eliminatoria della Louis Vuitton Cup di vela. Dopo aver battuto American Magic per 5-3 nelle semifinali delle selezioni challenger, il team di Luna Rossa Prada Pirelli affronterà Ineos Britannia. Una finale che arriva dopo momenti di grande difficoltà vissuti dal team italiano che ha però dimostrato di saper tenere a bada le preoccupazioni e le brutte sensazioni riuscendo a conquistare il punto decisivo che lo ha portato dritto in finale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Non solo inizia la finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia per conquistare il diritto di andare a sfidare il Defender Emirates Team New Zealand. Oggi è una giornata molto particolare per il team di Luna Rossa Prada Pirelli (ilmessaggero.it)

Oggi giovedì 26 settembre, dalle 14:00, inizia la serie delle finali di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e INEOS Britannia: si regata al meglio dei 13 match races, chi arriverà a 7 sfiderà Team New Zealand. (Fanpage.it)

Scatta domani la finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia, la stessa sfida che tre anni decretò il nome della sfidante dei kiwi e che vide il team italiano imporsi 7-1 (ai britannici andò solo il sesto round). (La Gazzetta dello Sport)

America’s Cup, Luna Rossa contro Ineos vuole la Louis Vuitton Cup

Stai cercando la programmazione di Italia 1 di oggi? Se così sei nel posto giusto, di seguito troverai la guida tv di Italia 1 per l’intera giornata di oggi. Vi ricordiamo che il palinsesto è visionabile sia in diretta che in streaming attraverso la piattaforma Mediaset Infinity. (Tutto.TV)

INTERVISTA ESCLUSIVA Lo skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli ha fatto il punto alla vigilia della sfida con INEOS Britannia per le finali della Louis Vuitton Cup (Sport Mediaset)

Davanti allo sguardo gli scorrono le immagini del 2021, quando Luna Rossa vinse la Prada Cup contro gli inglesi – «siamo di nuovo avversari, ma questa volta siamo entrambi più preparati e competitivi», dice – e si stagliano le nuvole della perturbazione in arrivo a Barc… (La Stampa)