La dittatura morbida dei padroni del web
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sam Altman Non so se vi è mai capitato di avere a che fare con uno dei giganti del web, soprattutto quando avete un problema. Potrebbero succedere le seguenti cose: Volete iscrivere il vostro sito al canale news e ricevete come risposta un “no”. Alla richiesta di spiegazioni verrà ribattuto un “se vuoi sapere perché leggiti le regole”, che ovviamente sono tante e, spesso, incomprensibili. Per cui lasciare perdere. (il Giornale)
Su altri giornali
Quello per il momento rimane l'inattaccabile monopolio di Google, pian piano si sta circondando di tante alternative, perlomeno dal punto di vista dell'offerta: i chatbot si stanno attrezzando per effettuare le ricerche online. (Corriere della Sera)
Dopo aver introdotto la modalità di chat avanzata anche in Italia, OpenAI aggiunge una funzionalità di ricerca sul web che potrebbe in futuro impensierire i motori di ricerca più noti. (Industria Italiana)
Dopo cinque mesi di attesta anche da noi in Italia e in Europa arriva la modalità vocale avanzata di ChatGPT ma solo per gli utenti Plus. E poi Gemini Advanced ha cominciato a generare immagini. E vediamo cosa succede. (infodata.ilsole24ore.com)
OpenAI lancia una nuova funzionalità di ricerca all’interno di ChatGpt e si posiziona così come un potenziale concorrente dei motori di ricerca dominanti come Google, Bing di Microsoft e Perplexity. (CorCom)
L’avvento dell’intelligenza artificiale promette di cambiare tutto, incluse le ricerche su Internet, da un paio di decenni il dominio di Google: i lavori di OpenAI su ChatGPT Search sono noti da maggio e poi ufficiali con il rilascio del prototipo a luglio, ora la fusione tra ricerche online e chatbot AI sono disponibili per gli utenti abbonati ai piani a pagamento Plus e Team Pubblicità (macitynet.it)
Il Napoli è a caccia di un rinforzo in difesa in vista della prossima sessione di mercato: nel mirino anche un obiettivo dichiarato da tempo dell’Inter. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)