Uragano Milton in Florida causa diversi morti, auto volate contro le case: oltre 130 allerte in poche ore

L’uragano Milton ha toccato terra vicino Siesta Key nella contea di Sarasota in Florida attorno alle 20:30 di mercoledì 9 (ora locale). Nelle ore successive ha attraversato lo Stato lasciando 2,2 milioni di residenti senza elettricità e causando distruzione e un numero imprecisato di morti. Uragano Milton, morti e distruzione I danni dell'uragano I tornado Le inondazioni Previsioni tradite Da categoria 5 a 1 Uragano Milton, morti e distruzione Milton è stato anticipato da tornado e ha scaricato circa 45 centimetri di pioggia nel giro di 6 ore, soprattutto nelle contee di Pinellas e Hillsborough, costringendo le autorità a dichiarare una ulteriore emergenza per inondazione. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Sono nel raggio diretto dell’uragano, possiamo solo sperare e pregare”. Trasferitosi negli Usa qualche anno fa, ora Sanvitale è rimasto bloccato: in casa e senza corrente. (Il Fatto Quotidiano)

I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… L’uragano Milton, seppure declassato, sta devastando la Florida. (La Stampa)

Per oltre un secolo, la baia di Tampa è riuscita a sfuggire alle tempeste più devastanti che hanno raggiunto la Florida. La cose sono però cambiate nella notte tra mercoledì e giovedì con l'arrivo dell'uragano Milton, che ha già causato molti danni e diversi morti nello stato recentemente interessato anche dal passaggio dell'urgano Helene. (WIRED Italia)

Uragano Milton in Florida, il centro di Fort Myers inondato

Lunedì 7 ottobre la prima vittima della tempesta è purtroppo stata trovata dalla polizia e dai membri dell'esercito, stava aiutando a mettere in sicurezza alcune delle imbarcazioni nella penisola dello Yucatan, in Messico. (Esquire Italia)

Ha toccato terra in Florida con venti a oltre 200 Km all’ora, causando vittime, allagamenti, edifici distrutti e lasciando quasi 3 milioni di persone al buio. Le autorità Usa hanno avvertito la popolazione, segnalando che l'impatto dell'uragano Milton può essere ancora molto pericoloso, nonostante sia sceso dalla categoria 3 alla categoria 1 e i venti sia “calati” a 136 km orari ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee. A causa della forza d'urto dell'uragano Milton, il centro di Fort Myers, in Florida, è completamente allagato. (la Repubblica)