In preparazione l'incontro Zelensky Trump mentre Biden invia altri 500 missili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonti ucraine citano il ministro degli esteri ucraino che ha detto. Le squadre del presidente Zelensky e del neoeletto presidente Trump hanno concordato di avviare i preparati per l'incontro tra i due, aumentare e accelerare gli sforzi per il sostegno all'Ucraina. In Ucraina anche l'alto rappresentante dell'Unione Europea per la Politica Estera Borrell, nella sua quinta visita dall'Inizio della guerra, qui, l'ultima perché il prossimo mese scadrà il mandato Cinquecento missili intercettori per la difesa aerea e Patriot in arrivo dagli Stati Uniti, lo dice il Wall street journal che aggiunge che yutto questo dovrà essere fatto nelle prossime settimane. (RaiNews)
Ne parlano anche altri media
(Adnkronos) – Nuovo progetto di mobilità sostenibile per Webuild in Australia: il Gruppo, leader della joint-venture “Terra Verde”, ha firmato il contratto del valore complessivo di 1,7 miliardi di dollari australiani (circa un miliardo di euro) per la progettazione e la costruzione del lotto “Tunnels North” del Suburban Rail Loop (SRL) East, progetto destinato a trasformare il trasporto pubblico di Melbourne, a supporto della forte crescita attesa della città nei prossimi anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Pentagono invierà 500 missili intercettori in Ucraina per i sistemi di difesa aerea a medio raggio Nasams e Patriot: lo scrive il Wall Street Journal (Wsj), che cita una fonte dell'amministrazione Biden, come riportano i media ucraini. (Corriere del Ticino)
Gli Stati Uniti invieranno 500 missili intercettori per Patriot e Nasams in Ucraina: a dirlo un alto funzionario statunitense citato dal Wall Street Journal. (Fanpage.it)
Ci sono 7 miliardi di armamenti allocati dal Pentagono e 2 miliardi di contratti per servizi militari vari che non sono stati ancora spesi, e alla Casa Bianca è iniziato il conto alla rovescia per dare a Volodymyr Zelensky tutto ciò che è possibile per evitare che la posizione negoziale di Kiev nei confronti della Russia si indebolisca. (Domani)
Le parole del viceministro degli Esteri russo Sergei Riabkov: «I nostri interessi non dipendono da chi occupa lo Studio Ovale alla Casa Bianca» (Open)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)