Perché Dana White, capo di una famosa organizzazione di arti marziali miste, è nel CdA di Meta?
Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, ha annunciato tre nuovi ingressi nel CdA della multinazionale che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp. I nuovi arrivati: John Elkann e Dana White Oltre a John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari, nonché CEO di Exor, voluto per la sua “profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali”, colpisce la scelta di Dana White, CEO e presidente della Ultimate Fight Championship (UFC), vale a dire la più grande organizzazione di arti marziali miste (MMA, dall'inglese Mixed Martial Arts) al mondo. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il 2025 di Meta: via i profili IA da Facebook, dentro Elkann, addio fact-checking (uno smacco per Open di Mentana) (Start Magazine)
Analizzando le nuove entrate: White è stato scelto per fare pace con Donald Trump, visto che dalle elezioni del 2016 tra i due c’erano frizioni mai risolte del tutto. La notizia è nota: Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, ha annunciato l'ingresso nel board dei direttori di John Elkann, Dana White e Charlie Songhurst. (Italia Oggi)
John Elkann entra nel cda di Meta. "Sono onorato" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Zuckerberg nomina Elkann e lancia il nuovo corso di Meta In primo luogo, per la contemporaneità tra l'ingresso (Inside Over)
Il manager italiano, che ricopre le cariche di presidente di Exor, la holding finanziaria della famiglia Agnelli, Stellantis e Ferrari , è ora membro del consiglio d'amministrazione di Meta insieme ad altre due new entry: Dana White, presidente dell'UFC, e Charlie Songhurst, ex general manager di Microsoft. (Auto.it)
Tra questi c’è John Elkann, amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari. Mark Zuckerberg ha annunciato tre nuovi ingressi nel Consiglio di amministrazione di Meta. (Vita)