Crotone, piena solidarietà al nostro collega e fiducia negli inquirenti. Rassegna stampa

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Aggiungi ai tuoi preferiti “Piena solidarietà e vicinanza al vice-ispettore Giuseppe Sortino, vittima di un’aggressione a Crotone, al quale auguriamo una pronta guarigione. Ciò che è accaduto ieri rappresenta un episodio drammatico, con un evidente tentativo di attentare alla vita del nostro collega a causa di un banale incidente stradale. Abbiamo piena fiducia negli inquirenti, che siamo certi riusciranno a fare chiarezza sull’esatta dinamica dei fatti non appena sarà possibile ascoltare il nostro collega. (COISP)

Ne parlano anche altri media

CROTONE — Una discussione per un banale incidente d’auto è finita in tragedia ieri a Crotone. Il viceispettore in servizio alla Mobile di Crotone, nel pomeriggio, si trovava a Isola Capo Rizzuto: con la sua Peugeot 208 stava per immettersi sulla statale 106 per raggiungere il capoluogo. (Corriere della Sera)

Al giovane, da poco diventato maggiorenne, la Procura della Repubblica contesta le accuse di tentato omicidio e lesioni personali gravi. (wesud)

Per ricostruire puntualmente le circostanze dello sparo che ha ucciso Chimirri, si è proceduto all'iscrizione di Sortino nel registro degli indagati. "Gli eventi del pomeriggio del 7 ottobre 2024 - si legge in una nota diramata dal Procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia - traggono origine da un lieve sinistro stradale tra due autovetture, in seguito al quale il vice-ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, presente all'evento, decideva di chiarire l'accaduto, raggiungendo i soggetti coinvolti, nelle vicinanze del luogo dell'incidente in località Lampanaro, e qualificandosi. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Il tiktoker pizzaiolo poteva essere ucciso solo di lunedì, era sempre a lavoro con moglie e figli

15:13 Tragedia a Crotone, Pianese (Coisp): "Piena solidarietà al collega e fiducia negli inquirenti" (La Nuova Calabria)

Gli attimi del violento pestaggio del vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino ieri pomeriggio, dopo l'omicidio di Francesco Chimirri nel quartiere popolare Lampanaro a Crotone, ripresi in tre video. (Adnkronos)

ISOLA CAPO RIZZUTO – L’unico giorno in cui avrebbero potuto ucciderlo era il lunedì. Perché la pizzeria “Roxy Bar” quel giorno resta chiusa. Era dedito al lavoro Francesco Chimirri, il pizzaiolo tiktoker con 158mila follower, molti dei quali lo chiamano “fratello” nei messaggi di cordoglio che stanno invadendo la piattaforma social per la morte avvenuta per mano di un poliziotto dopo un inseguimento successivo a un banale incidente. (Quotidiano del Sud)