Il Papa nel suo nuovo libro: «Bisogna indagare se a Gaza è in atto un genocidio»

«A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». È quanto afferma papa Francesco nel suo nuovo libro «La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore», in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcunibrani. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”, scrive il Papa in "La speranza non delude mai. La frase coincide quasi precisamente con quella utilizzata d… (L'HuffPost)

E' quanto dice su X l'Ambasciata Israeliana presso la Santa Sede. Qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico". (Il Messaggero Veneto)

"Il 7 ottobre 2023 c’è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini - dichiara l'ambasciata di Israele presso la Santa Sede in un post pubblicato su X -. (Adnkronos)

Decine di morti a Gaza, il Papa: "Indagare se è in atto un genocidio"

Papa Francesco, ha sempre espresso preoccupazione per la lunga sofferenza del popolo palestinese e le atrocità del Medioriente, invitando al rispetto delle risoluzioni delle Nazioni Unite e della legalità Internazionale". (Il Messaggero Veneto)

«A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. È quanto afferma papa Francesco nel suo nuovo libro «La speranza non delude mai. (ilmessaggero.it)

Continui attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza tra sabato e domenica. La notte scorsa sei persone sono morte a Nuseirat e altre quattro a Bureij, due campi profughi costruiti nel centro di Gaza. Gli attacchi israeliani nella Striscia durante la notte hanno ucciso 12 persone. (Euronews Italiano)