Milano, Sala: "Chiudere città a mezzi pesanti? Molto complicato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco ha fatto visita alla famiglia della 34enne uccisa all'incrocio tra viale Serra e viale Scarampo Chiudere la città al transito dei mezzi pesanti “è complicato. Si possono regolamentare in maniera diversa gli orari e queste tragedie devono indurci a riflettere ancora. Chiuderlo mi pare molto complicato”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine della commemorazione della strage di piazza Fontana, in merito all’incidente avvenuto ieri in cui una 34enne ha perso la vita investita da un tir mentre attraversava sulle strisce pedonali con i suoi due gemellini, all’incrocio tra viale Serra e viale Scarampo. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha messo a verbale un testimone oculare, come emerge dagli accertamenti della Polizia locale e della pm Paola Biondolillo che ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia in carcere per omicidio stradale aggravato dalla fuga per Francesco Monteleone, che avrebbe detto: «non me ne sono accorto». (ilmessaggero.it)
A due posti. Nilton Cesar è il fratello di Rocio Espinoza Romero, la 34enne investita e uccisa da un tir mercoledì mattina mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali all’incrocio tra i viali Serra, Scarampo e De Gasperi spingendo il passeggino con sopra i suoi due gemellini di un anno. (IL GIORNO)
Un presidio si è tenuto giovedì sera a Milano all'angolo tra viale Serra e viale Scarampo, dove mercoledì una 36enne è stato investita e uccisa sulle strisce da un camion, con l'autista che non si è fermato dopo l'impatto. (Il Sole 24 ORE)
"Sono stato a casa loro a trovare il marito e la madre che ha avuto qualche conseguenza, per fortuna non grave. Sono andato per portare le condoglianze, ma anche per vedere se potevamo aiutarli prima di tutto per il rilascio della salma e poi per il funerale", ha detto il primo cittadino. (MilanoToday.it)
L’incrocio, trafficatissimo, è quello tra viale Renato Serra, ovvero la «circonvallazione esterna» alla periferia nord ovest di Milano, con viale Scarampo e viale De Gasperi, cioè le direttrici stradali che portano il traffico fuori città verso l’Autolaghi e la Milano-Torino, in zona Fiera-Portello. (il Giornale)
Sono straziati i familiari di Rocio Espinoza Romero, 34enne uccisa dopo essere stata travolta da un autoarticolato. "Il fatto che l'autista non si sia fermato - dicono a Fanpage.it - aumenta il nostro dolore". (Fanpage.it)