Corruzione a Venezia, si è dimesso l’assessore Renato Boraso (in carcere da martedì): “Atto dovuto”

Renato Boraso, arrestato martedì scorso, si è dimesso dall’incarico di assessore alla Mobilità del Comune di Venezia. Lo ha reso noto il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l’incontro con il politico nel carcere di Padova. Il legale non ha commentato la scelta dell’assistito ritenendola un atto dovuto. L’inchiesta per corruzione, che ha travolto il Comune di Venezia, vede tra gli indagati anche il sindaco Luigi Bugnaro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Ha presentato le dimissioni Renato Boraso, assessore comunale di Venezia attualmente rinchiuso nel carcere di Padova nell’ambito dell’indagine sui reati amministrativi. Il passo indietro dell’assessore alla Mobilità è arrivato il giorno prima dell’interrogatorio di garanzia con il Gip. (Virgilio Notizie)

Boraso è detenuto in via cautelare in seguito all'inchiesta per corruzione che vede indagato, in un altro filone, anche il sindaco Luigi Brugnaro. (Fanpage.it)

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro parteciperà al Consiglio Comunale di Venezia fissato per il 9 settembre. In quella data, come Brugnaro aveva preannunciato ieri in un messaggio all'assemblea, saranno messe all'ordine del giorno le questioni di natura politica e amministrativa collegate all'indagine giudiziaria in cui il sindaco è indagato assieme ad altri funzionari pubblici e imprenditori. (l'Adige)

Assessore Renato Boraso rassegna le dimissioni

Le tensioni sono enormi, in discussione ci dovrebbe essere un’inchiesta che, la città … LEGGI – Inchiesta di Venezia, “Brugnaro sistemò le vicende che interessavano l’assessore” Ha mandato una memoria scritta, Luigi Brugnaro, da leggere in apertura del consiglio comunale: “Spiegherò, ma non oggi, non voglio trasformare questo consiglio in un campo di battaglia”. (Il Fatto Quotidiano)

«In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l’incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici», sottolinea. (Corriere della Sera)

L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, rassegna le dimissioni dall'incarico e lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova (Tuttosport)