Medioriente, Biden: "Hezbollah non minaccerà più la sicurezza di Israele"
Medioriente, Biden: "Hezbollah non minaccerà più la sicurezza di Israele" 27 novembre 2024 Parlando alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha confermato il raggiungimento di un accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. "A quel che resta di Hezbollah non sarà consentito di minacciare di nuovo la sicurezza di Israele" ha aggiunto il leader americano. Nel sud del Libano non verranno dispiegate truppe statunitensi ha proseguito Biden, affermando che gli Usa, "insieme alla Francia e altri forniranno la necessaria assistenza per garantire che questo accordo sia implementato a pieno e in maniera efficace". (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ribadito il loro "impegno nei confronti del diritto internazionale umanitario", affermando che seguiranno "i rispettivi obblighi" (AGI - Agenzia Italia)
L’Italia accoglie con favore l’annuncio di un cessate il fuoco in Libano, obiettivo per cui il Governo era da tempo impegnato. La piena applicazione della risoluzione 1701 costituisce la strada maestra per giungere a questo obiettivo. (Governo)
Lo riporta il New York Times. Alcune persone hanno sparato colpi in aria in segno di gioia. (Secolo d'Italia)
Lei è ospite». «Nulla. (Corriere della Sera)
Il tempo Le truppe israeliane hanno sessanta giorni per ritirarsi dalle aree del sud del Libano, i … Ecco i punti principali dell’intesa. (La Stampa)
Tregua in Libano, gli sfollati tornano nel Sud: lunghe code di auto riempiono le strade 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)