Jannik Sinner trionfa in rimonta a Pechino: battuto Jarry in tre set e dedica speciale alla zia scomparsa

Jannik Sinner trionfa in rimonta a Pechino: battuto Jarry in tre set e dedica speciale alla zia scomparsa Pechino (Cina) – Debutto vincente per Jannik Sinner al torneo ATP 500 di Pechino, dove il numero 1 del mondo e campione in carica ha superato il cileno Nicolás Jarry, attuale numero 28 del ranking, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-1. Dopo un’ora e 55 minuti di battaglia, l’azzurro ha sigillato la vittoria con una dedica speciale alla zia scomparsa, baciando il cielo in segno di omaggio. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jannik Sinner ha debuttato con una vittoria all’Atp 500 di Pechino, torneo in cui dovrà difendere il titolo conquistato nel 2023. Proprio dalla Cina, lo scorso anno, è cominciata la grande cavalcata dell’azzurro che lo ha portato a vincere il primo Slam della carriera agli Australian Open e a scalare la classifica fino a raggiungere la vetta del ranking mondiale che manterrà sino al termine di questa stagione, dato l’ampio distacco dai rivali. (JMania)

Altra giornata ricchissima di italiani sarà quella di sabato 28 settembre. Tutti gli azzurri sono concentrati in quel di Pechino e in particolare gli appassionati dovranno fare una levataccia: alle 5.00 del mattino saranno ben tre i tennisti nostrani in campo. (TennisItaliano.it)

Il primo pensiero è stato un bacio lassù, alla zia Margith, a cui aveva dedicato anche il titolo agli Us Open. Non sono stati e non sono giorni facili per Jannik Sinner, che mai come in queste ultime ore ha cercato di isolarsi il più possibile insieme al suo team per concentrarsi solo sul tennis. (leggo.it)

È passato poco più di un anno da quando, vincendo il China Open 2023, Jannik Sinner dava il via alla volata che lo avrebbe portato a battere Novak Djokovic per la prima volta in carriera alle Nitto ATP Finals di Torino, vincere il suo primo Slam in carriera, gli Australian Open, e diventare il numero 1 al mondo. (GQ Italia)

Alberto Dalla Palma Secondo turno a Pechino contro il tennista russo, già battuto sull'erba nel 2023: continua la corsa dell'altoatesino nella difesa del titolo conquistato la stagione scorsa (La Gazzetta dello Sport)

Il russo, n. 36 a gennaio, sta vivendo una stagione mediocre che, non a caso lo ha fatto scivolare al n. (la Repubblica)