Al Museo dell’Automobile la mostra “125 volte Fiat. La modernità attraverso l’immaginario Fiat”

“125 volte Fiat. La modernità attraverso l’immaginario Fiat”. È il titolo della mostra, visitabile dal 15 novembre al 4 maggio 2025 al Museo dell’Automobile, In esposizione opere pittoriche, manifesti, bozzetti, documenti d’archivio, materiali grafici, fotografici e audiovisivi d’eccezione: un caleidoscopio di immagini per raccontare 125 anni dell’azienda che ha rappresentato la via italiana alla modernità a partire dal patrimonio visivo che ha prodotto o ispirato. (La Stampa)

Su altri giornali

UNA NOTTE AL MAUTO Con Una Notte al MAUTO + Italia90 & Michael Sorriso sabato 16 novembre, l'associazione culturale Club Silencio apre le porte del MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile di Torino per una serata unica nel suo genere alla scoperta dell'evoluzione dell'automobile e dell'industria automobilistica italiana. (TorinOggi.it)

A completare la mostra, due rassegne: “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” presso l’Heritage Hub e un’esposizione di materiali inediti presso il Centro Storico FIAT. (Stellantis)

In occasione dell'anniversario dei 125 anni dalla fondazione della Fiat, il Mauto - Museo nazionale dell'automobile ha presentato la mostra "125 volte Fiat. La modernità attraverso l'immaginario Fiat", che ripercorre la storia, unica nel contesto industriale novecentesco, della fabbrica automobilistica torinese, offrendone una rilettura che ne evidenzia l'impatto sociale e la produzione artistica. (La Repubblica)

125 anni di FIAT: un viaggio nel cuore dell’automobile italiana

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare la nuova mostra temporanea inaugurata questa mattina dal titolo “125 VOLTE FIAT. La modernità attraverso l’immaginario FIAT”. (Autoappassionati.it)

Tutto questo è raccolto - pur dovendo sceglierne i simboli e i capitoli più significativi - nella mostra intitolata “125 Volte FIAT . (Auto.it)

La modernità attraverso l’immaginario FIAT", si terrà dal 15 novembre 2024 al 4 maggio 2025 e offrirà un'immersione completa nell'evoluzione del marchio, mettendo in luce il suo impatto sulla società, l'arte e la cultura italiana. (Virgilio)