Aic, Calcagno: “Troppo partite una stortura, il calcio divora se stesso”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo giorni di attacchi deliberati – colpi che hanno ferito Caschi blu indonesiani e danneggiato altre basi, anche una italiana, carri che hanno sfondato l’ingresso di una base ghanese … La guerra di Israele prosegue a Gaza e in Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Come spiega l'emittente al-Jazeera, il raid ha causato un enorme incendio che si è rapidamente diffuso tra le tende. Le squadre di soccorso stanno cercando di trovare i sopravvissuti. (ROMA on line)

DEIR AL BALAH – In questa terra piena di dolore, nel cuore di Deir al-Balah, dove la sofferenza sembra non avere mai fine, Gaza si è svegliata in un nuovo incubo. Non passa giorno senza che questa città affoghi in un mare di sangue e distruzione, e oggi non è stato diverso. (la Repubblica)

Raid israeliani a Gaza e in Libano: civili bruciati vivi nella tendopoli

Continuano i raid dello stato ebraico: 22 persone sono state uccise in un bombardamento contro un villaggio nel nord, Aitou. Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. (Fanpage.it)

Almeno 3 morti e 40 feriti per l'attacco alla struttura. Bombardamenti sul campo profughi di Jabalya: 10 le vittime (Open)

Nella notte di domenica le forze armate israeliane hanno ucciso «22 persone rifugiate nella scuola» gestita dall’agenzia Unrwa, cioè dall’Onu, a Nuseirat, nella Striscia di Gaza. In quella scuola… (la Repubblica)