MERCATO LBA - Pistoia, Cooke Jr non ci sarà contro l'Olimpia Milano. In uscita Andrew Smith

L'Estra Pistoia ha annunciato l'arrivo di Derek Cooke Jr, lungo visto in questi anni in Italia con le maglie di Trieste, Treviso e Trento. Il giocatore va a rinforzare il reparto lunghi dei toscani, ma non ci sarà domenica nella sfida contro l'Olimpia Milano al PalaCarrara. "La società è già al lavoro per ottenere la documentazione necessaria per il suo arrivo in Italia nel minor tempo possibile", si legge nella nota del club. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri media

Derek Cooke è il nuovo centro dell’Estra Pistoia. La trattativa è praticamente ai dettagli finali e si attende solo la firma che, a meno di stravolgimenti dell’ultima ora, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. (LA NAZIONE)

Questa mattina il Pistoia Basket ha comunicato che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. Contestualmente la società sta lavorando per arrivare ad una risoluzione consensuale dell’accordo con il coach. (TVL - News)

Anche a Capodanno il mercato italiano non conosce pause per brindisi e festeggiamenti. Pochi minuti fa, Pistoia ha ufficializzato l’ingaggi dell’ex Trento Derek Cooke Jr. Una notizia che circolava già da qualche giorno e oggi è diventata ufficiale. (BPD - Backdoorpodcast)

Estra Cooke per colmare il vuoto in area

Il nuovo tecnico dell’Estra non ha potuto essere ufficialmente alla guida della squadra perché i tempi per il tesseramento erano decisamente stretti, tenendo conto delle festività natalizie, ma ha voluto essere lì con i suoi, al fianco dello staff per dare ugualmente una mano. (LA NAZIONE)

Dopo aver iniziato la stagione in Spagna, il classe 1991 Derek Cooke Jr torna in Italia per vestire la casacca del Pistoia Basket (PistoiaSport)

Un bilancio in 12 date salienti del 2024 del Pistoia Basket, un anno sulle montagne russe tra una prima parte esaltante e un finale in picchiata con sette sconfitte consecutive in Serie A. Dall’impresa playoff della squadra guidata da coach Nicola Brienza fino al cambio di proprietà con l’arrivo del presidente Ron Rowan, ripercorriamo il 2024 a tinte biancorosse augurando uno splendido 2025 a tutti i nostri lettori. (PistoiaSport)