Roma, i residenti delle zone a vigilanza rafforzata: «Le norme già ci sono, basterebbe più rigore»

Roma, i residenti delle zone a vigilanza rafforzata: «Le norme già ci sono, basterebbe più rigore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

I residenti delle zone a vigilanza rafforzata aspettano l’ordinanza del prefetto per capire come sarà declinata la direttiva del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. Nel frattempo, le reazioni alle notizie filtrate in questi giorni rivelano una punta di scetticismo. Cristiano Morgante, impegnato nel direttivo del comitato di quartiere San Lorenzo, ritiene che «parlare di zona rossa sia alquanto fantasioso perché allora bisognerebbe fermare tutte le persone che circolano a Roma». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

'Parlare di zone rosse, peraltro non previste nemmeno dalla circolare ministeriale, è impreciso e ha il sapore della propaganda'. Francesco Greco , consulente sulla legalità del... (Virgilio)

A quanto apprende l'Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato oggi, 8 dicembre, l'ordinanza sulle zone a... Saranno Termini, Esquilino e alcune strade del Tuscolano le zone rosse di Roma. (Virgilio)

Il prefetto Lamberto Giannini e il sindaco Roberto Gualtieri che parlano di controlli rafforzati. Il centrodestra che non ci sta perché “zone rosse” è più d’impatto. Il consulente sulla legalità del Campidoglio ed ex pm di Mani Pulite, Francesco Greco, che non ci gira attorno: «Il governo non può esimersi dal varare interventi strutturali. (Repubblica Roma)

Zone rosse a Roma, firmata l’ordinanza: l’elenco delle strade interdette decise dal prefetto

A quanto apprende l'Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato l'ordinanza sulle zone a vigilanza rafforzata, le cosiddette zone rosse, per la città di Roma nelle aree della Stazione... (Virgilio)

La mappa delle … (Repubblica Roma)

Il sindaco Gualtieri: "Ma Roma deve essere tutta zona bianca". Le vie individuate sono quelle che si trovano all'Esquilino e nei dintorni delle stazioni Termini e Tuscolana. (Fanpage.it)