BCE, Rehn si sbilancia sul percorso dei tassi: “altri due tagli entro fine anno”

BCE, Rehn si sbilancia sul percorso dei tassi: “altri due tagli entro fine anno”
Wall Street Italia ECONOMIA

Dopo il primo taglio, effettuato lo scorso 6 giugno, è ragionevole scommettere che la BCE effettuerà altri due tagli entro fine anno per poi portare il costo del denaro al 2,25% a fine 2025. Lo ha detto il membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea Olli Rehn, in un’intervista a Bloomberg, specificando che le attese del mercato, orientate appunto ad ulteriori due sforbiciate entro fine 2024, potrebbero essere facilmente soddisfatte. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Negli avvicendamenti classici che l'Aia compie in vista della nuova stagione sono cinque i nuovi direttori di gara che faranno parte dell'organico arbitrale della Can A-B il prossimo anno. Si tratta di Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco, Valerio Crezzini della sezione di Siena, Simone Gallipò della sezione di Direnza. (Tuttosport)

In un’intervista a Bloomberg, Rehn ha definito “ragionevoli” le aspettative dei mercati per ulteriori due tagli dei tassi nel corso del 2024. (Immobiliare.it)

BCE, Simkus: altri due tagli quest'anno se dati evolvono come previsto - Economia e Finanza - Repubblica.it

"La nostra politica monetaria è ancora molto restrittiva - ha spiegato - Sono sicuro che tutto ciò che è superiore al 3% è ancora territorio restrittivo. (Finanza Repubblica)