G7 Agricoltura e Divinazione Expo, «L’Italia mostrerà il suo massimo potenziale»

Dal Forum per l’Africa al coinvolgimento di studenti e giovani agricoltori, alle innovazioni nel settore primario, questi i temi al centro della manifestazione in programma a Ortigia dal 21 al 29 settembre «L’Italia non può aspettare, deve presentarsi con il massimo delle sue potenzialità per conquistare i mercati. Vogliamo mostrare un’Italia che sia in grado di contribuire sotto ogni punto di vista allo sviluppo del pianeta insieme alle Nazioni che compongono il G7 e anche con i Paesi in via di sviluppo dell’Africa. (Terra è vita)

Ne parlano anche altri giornali

Al fondo del messaggio del movimento Slow Food c’è un’equazione: il cibo è geopolitica, il cuore pulsante delle crisi in corso nel mondo, «guerre, problemi di salute pubblica, cambiamenti climatici, conflitti socio-economici», spiega Edward Mukiibi, presidente dell’associazione. (La Stampa)

Roma, 12 set. Mettere al centro delle agende politiche globali il valore del cibo, elemento essenziale per assicurare diritti fondamentali per tutti gli esseri umani e chiave di volta per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite. (il Dolomiti)

Evento internazionale che sarà preceduto e affiancato da “Divinazione – Expo 2024”, esposizione con centinaia di eccellenze italiane in campo enogastronomico che aprirà i battenti il 21 settembre – con la presenza del presidente del Consiglio Giorgia Meloni – e chiuderà domenica 29. (SIENA FREE)

Santacroce: “Buongiorno è un calciatore intelligente”

Innovazione, cooperazione con Paesi in via di sviluppo e reciprocità nel commercio per riaffermare il ruolo dell’agricoltura nella produzione di cibo di qualità e nella gestione dei territori. Questi alcuni dei temi al centro del G7 Agricoltura e dell’Expo “Divinazione” che si svolgeranno dal 21 al 29 settembre a Siracusa, nell’isola di Ortigia, annunciati durante la conferenza stampa di lancio che si è tenuta presso la Sala Cavour del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. (MeteoWeb)

Nove giorni dedicati al confronto con i più importanti partner internazionali. Siracusa ospiterà, dal 21 al 29 settembre, il G7 Agricoltura e Pesca, insieme a una serie di eventi collaterali a tema organizzati dalla Regione Siciliana. (RagusaOggi)

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live“, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine. (Terzo Tempo Napoli)