Guerra Hezbollah-Israele, la morte di Nasrallah e il vuoto di potere in Libano: cosa sta succedendo

La guerra tra Israele e Hezbollah sta avendo e avrà ripercussioni sull’equilibrio interno di forze nel paese, la cui tenuta sociale è a rischio. Interessi interni, internazionali, dopo cinque anni di crisi economico-finanziaria, politica e sociale profonda. (Fanpage.it)

Su altre fonti

E i missili contro Israele sono aumentati”. L’operazione al momento è più limitata di quella in corso a Gaza, ma anche qui gli obiettivi non sembrano raggiunti. (Il Fatto Quotidiano)

La guerra in Libano, iniziata l’8 ottobre 2023 con le azioni di Hezbollah contro Israele in sostegno agli attacchi di Hamas del giorno precedente, è definitivamente esplosa alla fine di luglio quando Tel Aviv ha intensificato la frequenza e la violenza degli attacchi contro il Libano. (ISPI)

Una nazione stretta nella morsa implacabile di una lotta tra fazioni irriducibili, che non riesce a fuoriuscire da uno stallo politico come se ne vedono pochi al mondo. (L'Opinione delle Libertà)

Export lodigiano verso il Libano: «Con la guerra tutto a rischio»

Dopo Gaza, vuole distruggere tutto il Libano e poi attacca l'Iran?". "Mi chiedo cosa sta facendo Israele, dove vuole arrivare. (il Dolomiti)

Dopo l’euforia immotivata su un possibile accordo per il cessate il fuoco in Libano tra Israele e Hezbollah, gli Usa di Joe Biden si sono ormai rassegnati all’escalation del conflitto. (LA NOTIZIA)

Una quota superiore rispetto a quella registrata nel primo semestre dello scorso anno, pari a 1.280.767 euro. L’incremento è stato del 16%, di molto superiore a quello nazionale registrato sempre nel confronto semestrale (+0,9%, da 456 a 460,25 milioni). (Il Cittadino)