Allerta Meteo Toscana: codice giallo prorogato fino a domani

Più informazioni:
Maltempo Migranti

MeteoWeb Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. Per domani, domenica 20 ottobre, sono attese precipitazioni deboli ma insistenti sull’alto Mugello. Per questo, la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per la giornata di sabato prorogandolo alla giornata di domenica per rischio idraulico al reticolo principale nel Valdarno inferiore, in Valdelsa e Valdera e in Val di Cornia (fino alle ore 8) e per rischio idrogeologico sul reticolo minore nelle aree del Reno e della Romagna Toscana (fino alle ore 14). (MeteoWeb)

Su altre fonti

La sala operativa della protezione civile ha prorogato anche a domani l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico. Le zone interessate PROVINCIA DI PISA — La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha prorogato anche a domani, su alcune zone della Toscana, l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico già in vigore nella giornata di oggi. (Qui News Pisa)

Mentre sono in corso gli interventi in Val di Cornia dove il fiume è esondato, su gran parre della Toscana prosegue l'allerta meteo PROVINCIA DI LIVORNO — I temporali che hanno colpito ieri, giovedì, almeno metà Toscana si sono per ora placati. (Qui News Elba)

La buona notizia è che, almeno sulla carta, c’è stato un certo ridimensionamento dei cumulati attesi con picchi che adesso non superano i 40 millimetri /evento (ieri avevamo punte anche di 80). METEO TOSCANA (Meteo Toscana)

Maltempo Toscana, allerta meteo per sabato 19 ottobre

Info e aggiornamenti su www.cfr.it Il Cfr ha emesso un'allerta gialla per la nostra zona (Comune di Cecina)

L'Elba ripresa stamattina dal traghetto (foto di Carlo Castaldi) (Elbapress)

Allerta gialla in buona parte della Toscana per sabato 19 ottobreMissing Credit Sabato 19 ottobre la circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo tornerà a interessare la Toscana. Sono dunque attese residue precipitazioni sparse venerdì e un nuovo peggioramento nella giornata di sabato, con precipitazioni diffuse, solo occasionalmente temporalesche. (LA NAZIONE)