Audi RS 3, la nuova generazione dice addio al sottosterzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Audi RS 3, che con la prima e seconda generazione era stata etichettata come un'auto sì veloce ma dal comportamento sottosterzante, cambia completamente volto grazie all’implementazione di alcune soluzioni tecniche molto interessanti e assai rare in questo segmento.

Il lancio della terza generazione di Audi RS 3, infatti, rappresenta per la Casa dei Quattro Anelli un punto di svolta o, addirittura, un nuovo punto di partenza per quanto riguarda le prestazioni dinamiche. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Le versioni sono 2: 204 Cv nella 40 e 245 nella 45, con le rispettive coppie massime di 350 e 400 Nm La versione RS è disponibile su Sedan e Sportback ai prezzi di 64.800 e 61.700 euro. (Corriere dell'Umbria)

Pure se è raccomandato farlo solo in pista, si può poi passare alla modalità RS Torque Splitter per ottenere dei coreografici sovrasterzi di potenza. Su strade a volte malandate in mezzo alle Madonie, la RS 3 entusiasma per le prestazioni, con un motore migliorato nell’erogazione di potenza e più pronto dai bassi regimi rispetto a quello della RS Q3. (Auto.it)

Dove vorremmo guidarla Avremmo voluto mettere alla prova l’Audi RS 3 Sportback anche in pista o su strade più curate (Icon Wheels)