Casali nella finale di ginnastica. Papà e mamma: "Grandissimo"

Lorenzo Minh Casali e la squadra italiana di ginnastica artistica nella storia, ma il meglio deve ancora venire e il talento anconetano oggi avrà la famiglia e tutta la sua Offagna a tifare per lui in finale. Gli azzurri sabato sera sono riusciti a conquistare l’atto conclusivo della prova a squadre maschile, oggi a Bercy dalle ore 17.30. Risultato storico: da quando c’è la finale a 8 è la prima volta. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

La 21enne di Brembate dalla tarda mattinata di domenica 28 luglio ha affrontato le qualificazioni della prova a squadre di Ginnastica artistica insieme a Manila Esposito, Elisa Iorio, Alice D’Amato, Angela Andreoli, schierata solamente nella rotazione alle parallele asimmetriche. (BergamoNews.it)

Mario Macchiati si è meritato l’accesso all’atto conclusivo dell’all-around, mentre Lorenzo Minh Casali ha commesso delle sbavature che lo hanno privato della possibilità di ottenere gioie in ambito individuale. (OA Sport)

L’Italia ha brillato nelle qualificazioni femminili alle Olimpiadi di Parigi 2024, meritando una sfilza di accessi alle varie finali: si entra in quella a squadre con il secondo punteggio, Alice D’Amato e Manila Esposito sono state promosse all’atto conclusivo del concorso generale individuale, la genovese è tra le migliori otto in ben tre specialità (parallele asimmetriche, trave, corpo libero) e la campana ha firmato una bella doppietta (10 cm e quadrato). (OA Sport)

Emozionante esordio olimpico per Giorgia Villa: va in finale a squadre nella ginnastica artistica

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma prevede la finale a squadre maschile: otto squadre in pedana alla Bercy Arena a partire dalle ore 17.30, formula 5-3-3 che non ammette scarti e che punisce ogni errore, si assegna il titolo nella gara che premia la qualità del movimento di un’intera Nazione. (OA Sport)

. Dopo gli uomini, anche l'Italia donne si qualifica alla finale del concorso a squadre a Parigi 2024, col secondo punteggio provvisorio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone. (Il Mattino di Padova)

La nostra Nazionale conserva il secondo posto con l’elevatissimo punteggio di 166.861 dopo tre suddivisioni, alle spalle degli USA (172.296) e davanti alla Cina (166.628): quando si devono ancora esibire cinque squadre (Francia, Brasile, Canada, Corea del Sud, Australia), le Fate sono sicure di essere tra le migliori otto compagini e martedì 30 luglio torneranno in pedana per andare a caccia delle medaglie. (OA Sport)