Manifesto Ventotene, Meloni: "Sconvolta dalla reazione della sinistra"

Manifesto Ventotene, Meloni: Sconvolta dalla reazione della sinistra

Manifesto Ventotene, Meloni: "Sconvolta dalla reazione della sinistra" 20 marzo 2025 "Ritengo che l'essenza di alcuni passaggi che ho letto di quel manifesto" è "che il popolo non è in grado di autodeterminarsi. Nel momento in cui si distribuisce quel testo, che messaggio voleva dare la sinistra? Sono rimasta sconvolta dalla reazione che ho visto ieri in aula, con parlamentari della Repubblica che sono arrivati sotto i banchi del governo con insulti e ingiurie. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Inoltre c'è il 'caso' su quanto la premier avrebbe detto ai suoi eurodeputati, in una ricostruzione smentita da Palazzo Chigi. – Lo scontro sulle parole pronunciate ieri da Giorgia Meloni citando il Manifesto di Ventotene non si è fermato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il dem Fornaro perde la testa: «Si inginocchi». Sono passate un paio d’ore dalla bagarre alla Camera seguita alla critica di ... (La Verità)

Tra i difensori del Manifesto anche Antonio Scurati, che durante un incontro letterario si domanda se per Meloni l'Europa "non è mica quella degli antagonisti, quella che teneva imprigionati Spinelli, Rossi e Colorni?" (il Giornale)

Caro Porro, sai che bello il regime di Ventotene: ci libera dal fardello della libertà
Caro Porro, sai che bello il regime di Ventotene: ci libera dal fardello della libertà

"Ventotene? Non ho insultato nessuno". E' quanto ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni oggi, giovedì 20 marzo, parlando ai cronisti a margine del Consiglio Ue di Bruxelles a proposito delle polemiche dell'opposizione dopo la lettura di ieri del testo del Manifesto in aula alla Camera. (Adnkronos)

I Ventisette, in queste ore, si sono incontrati per stabilire quale direzione prenderà l'Ue nell'immediato futuro, tra sostegno a Kiev e RearmEu, ma anche sulle politiche economiche che dovranno sopportare il peso di una neccessaria ripartenza industriale dell'Unione. (il Giornale)

Caro Porro, (Nicola Porro)