Tesla e la scommessa di Musk sulla guida autonoma: l’effetto Trump fa salire il valore di Borsa. Ma le grane non mancano
Secondo Bloomberg, il team di transizione del presidente Trump ha intenzione di inserire tra le priorità del dipartimento dei Trasporti l’adozione di una cornice normativa federale per i veicoli a guida autonoma. Benefici (e possibili grattacapi) per Musk Occhi puntati su Tesla dopo le indiscrezioni secondo cui l’amministrazione Trump punta su una normativa federale per regolamentare i veicoli a guida autonoma. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre fonti
Gli oligarchi russi erano solo le prove generali (2016): la nuova storia (2024) sono gli oligarchi americani. (La Stampa)
Nasdaq 100 Tesla Motors (LA STAMPA Finanza)
Donald Trump non ama le auto elettriche e pare che potrebbe eliminare il credito d'imposta che oggi permette di agevolare l'acquisto delle BEV. Questa possibilità sembra che non preoccupi Tesla. Invece, l'azienda di Elon Musk potrebbe essere molto interessata a quanto potrebbe fare la nuova amministrazione Trump nel campo della guida autonoma. (HDmotori)
A San Francisco, per esempio, è già possibile prendere taxi con guida automatica, e per quanto sembri un po’ strano penso che ci abitueremo facilmente. (il Giornale)
A spingere il titolo della società guidata da Elon Musk, tra i più ferventi sostenitori e collaboratori del nuovo presidente Usa Donald Trump, è un report, pubblicato da Bloomberg, secondo cui Il team di transizione del presidente eletto ha l'intenzione di inserire tra le priorità del Dipartimento dei Trasporti l’adozione di una cornice normativa federale per i veicoli a guida autonoma. (Corriere della Sera)
Ecco allora che il presidente eletto, Donald Trump, appena metterà piede alla Casa Bianca potrà fare l’ennesimo regalo al boss della Casa californiana (contraccambiando l’appoggio in campagna elettorale): eliminare i vincoli oggi esistenti negli USA sulle self-driving car, le auto a guida autonoma. (Autoappassionati.it)