McLaren sarà la favorita in Qatar (nonostante Las Vegas)?
Sì. Las Vegas è stata una parentesi poco felice per una serie di motivi, tra cui le caratteristiche di una pista con un disegno poco propenso ad esaltare i punti di forza della McLaren, un asfalto su cui era facile avere del graining (uno dei pochissimi difetti di questa MCL38) e probabilmente anche per scelte di assetto non pienamente azzeccate. McLaren velocissima sul dritto a Las Vegas, ma non è bastato Si fa presto ad andare con la mente all'ala posteriore priva del "mini Drs" di Baku, come era stato chiamato, ma la verità è che la McLaren a Las Vegas non ha utilizzato la stessa versione di ala utilizzata in Azerbaijan. (Autosprint.it)
La notizia riportata su altri giornali
"È tempo per piloti, tecnici e squadra, tanto in pista che a Maranello, di produrre l'ultimo sforzo nelle due gare conclusive di questa stagione. Mettiamocela tutta". (Diretta)
Messo in archivio l’appuntamento a Las Vegas, il Circus della F1 rivolge il proprio sguardo al penultimo appuntamento del Mondiale 2024. Il titolo piloti è stato già assegnato all’olandese Max Verstappen (Red Bull), mentre quello costruttori è ancora in gioco. (OA Sport)
La Scuderia di Maranello, dopo un’estate molto difficile, ha recuperato terreno e adesso si trova a soli 24 punti dalla storica scuderia rivale. La gara a Las Vegas non ha portato alla rossa i risultati sperati: pur avendone guadagnati 12, le rosse potevano ambire a un bottino maggiore, ma non hanno fatto i conti con Russell e Hamilton. (FUNOANALISITECNICA)
La Ferrari distrutta dalle dichiarazioni che arrivano dopo il weekend di gara di Las Vegas, la frecciata fa male (SportItalia.it)
Resta scolpito nella storia della Formula 1 il via del GP del Giappone del 1990, che consegnò a Senna e alla McLaren le vittorie nei campionati Piloti e Costruttori. (Autosprint.it)
La scuderia di Maranello dovrà tentare l'impresa in Qatar, un tracciato che la "Rossa" non ha mai digerito completamente non andando oltre la quinta piazza di Carlos Sainz nel 2023. Nonostante ciò il team principal Frederic Vasseur ci crede e ha lanciato così la corsa al titolo iridato da parte della Ferrari. (Sport Mediaset)