Annuncio choc del medico dell’Inter: ‘allarme’ ad Appiano

Gli infortuni preoccupano in Serie A e anche ad Appiano Gentile. Il medico dell’Inter lancia un chiaro allarme in vista del futuro Gli infortuni in questa stagione sono in forte crescita e c’è allarme in Serie A. Una situazione davvero preoccupante se si pensa che molti tecnici rischiano di avere gli uomini contati il proprio weekend. Un quadro critico che riguarda tutte le squadre e il medico dell’Inter lancia un chiaro allarme in vista del futuro. (InterLive.it)

La notizia riportata su altri media

L’ottobre nero nel calcio europeo, pieno zeppo di rotture ai crociati, casi delicati, non semplici da gestire, va indagato, capito, compreso. La vera differenza è non far perdere al giocatore la sua performance sportiva". (La Gazzetta dello Sport)

Quel che tuttavia è chiaro a tutti è la portata del fenomeno, che sembra non escludere nessuno: dal giovanissimo Valentin Carboni, vittima della rottura del crociato in nazionale, al navigato Dani Carvajal, protagonista di un infortunio addirittura peggiore con il Real Madrid. (Calciomercato.com)

Il medico dell'Inter lancia l'allarme: "Si gioca troppo e ci si allena poco. Passiamo a 18 squadre" (TUTTO mercato WEB)

L'Inter dopo la Juve, lanciato l'allarme: "Aumentiamo i cambi"

Intervistato per La Gazzetta dello Sport, il professor Pier Paolo Mariani, medico chirurgo ortopedico di Villa Stuart, ha parlato dell’infortunio al legamento crociato del ginocchio. La tipologia di infortunio, comune nel calcio quanto grave per un atleta, negli ultimi tempi sembrerebbe aver avuto un incidenza più alta. (Juvenews.eu)

Rlare è il medico dell'Inter Piero Volpi, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io lo sport su Rai Radio 1, che ha detto la sua sull'incremento dei gravi problemi fisici tra i calciatori come quello di cui è rimasto vittima alla Juventus Gleison Bremer. (ilBianconero)

Il tema infortuni è sempre più centrale nel mondo del calcio, come dimostrano i recenti problemi di Bremer, Rodri e Carvajal . Una problematica accentuata da un calendario sempre più fitto che sta probabilmente costando tanto dal punto di vista fisco. (Tuttosport)