Cucinotta con Uap: “Esami e visite di prevenzione salvano vite nel settore della sanità”

Maria Grazia Cucinotta: "La salute è un diritto per tutti" L'attrice e regista è intervenuta alla conferenza stampa promossa dall'Uap, Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata Durante la conferenza stampa a Roma, Maria Grazia Cucinotta ha sollevato gravi questioni riguardo all'accesso alle cure mediche. Ha denunciato la pratica dei medici che sono costretti (Nordest24.it)

Su altri giornali

11 NOV Circa 40 anni fa il premio Nobel Sydney Brenner affermava: "la genetica scomparirà nei prossimi anni perché tutti diventeranno genetisti”. (Quotidiano Sanità)

Come in passato, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi è impegnata nell’azione di tutela della categoria dei Laboratoristi entra la quale operano migliaia di Biologi sia nel comparto pubblico che in quello privato accreditato col SSN. (FNOB)

“È necessario intervenire radicalmente nella normativa di settore, snellendola, rendendola omogenea e uniformandola il più possibile a livello nazionale, sempre nel rispetto delle peculiarità e potestà regionali”. (Quotidiano Sanità)

Sanità, nuovo tariffario, Giorlandino (Uap): "Tagli fino al 38%, così chiudiamo"

“Pur apprezzando l’impatto economico favorevole per il settore, siamo seriamente preoccupati per l’assenza di una valutazione condivisa con le categorie del settore e la Conferenza Stato Regioni, una decisione che potrebbe compromettere la sostenibilità del Ssn” dichiara Pulin, presidente di Confimi Industria Sanità 11 NOV (Quotidiano Sanità)

È polemica a colpi di note tra l’Uap, Unione ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità Privata e Fnob e Federlab. Decreto tariffe. È scontro tra le Associazioni. Il botta e risposta tra Uap, Fnob e Federlab (Quotidiano Sanità)

Inoltre è un danno ai cittadini perché il privato accreditato fa in Italia le veci del Servizio sanitario nazionale. Quindi se oggi le agende delle strutture, che hanno un budget preciso, chiudono il 20 del mese tra poco chiuderanno il 10. (Adnkronos)