Ecco quanto producono davvero gli stabilimenti di Stellantis in Italia. Report Fim-Cisl

Altri articoli:
Gli orsi e la politica

Ecco quanto producono davvero gli stabilimenti di Stellantis in Italia. Report Fim-Cisl Il 2024 sarà ricordato come l’anno nero di Stellantis in Italia. I dati della produzione si chiudono negativamente, dopo due anni di crescita, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 475.090 unità. Ecco la situazione degli stabilimenti nel rapporto curato dalla Fim-Cisl Plant Polo Produttivo di Torino I volumi produttivi consuntivati nel 2024 sono pari a 25.920 unità rispetto alle 85.940 rilevate nel 2023 con una flessione di circa il 70%. (Start Magazine)

Su altri giornali

A mettere in colonna i dati delle vendite Stellantis nel 2024 c'è da farsi venire i brividi. Se gennaio e febbraio dell'anno appeno archiviato sembravano accennare una timida ripresa delle vendite dei veicoli (auto e camion) della conglomerata italofrancese, da marzo in poi la picchiata degli acquisti è stata clamorosa. (Eventi e News in Italia)

Per la prima volta tutti gli stabilimenti sono in negativo, gli autoveicoli con perdite maggiori rispetto ai veicoli commerciali. Il 2024 sarà ricordato come l’anno nero di Stellantis. (SanSalvo.net)

Le perdite maggiori si riscontrano fra le autovetture, che segnano un -45,7% con 283.090 unità: per trovare un dato così basso di produzione bisogna spostare le lancette nel 1956. E in generale Stellantis, nell’anno appena trascorso, ha fatto registrare una produzione sotto le 500 mila unità negli stabilimenti italiani, che per la prima volta sono tutti in negativo. (Corriere della Sera)

Stellantis: produzione auto crolla, mai così in basso dal 1956

Purtroppo, le sfide attuali hanno messo in ginocchio l’industria locale. Secondo quanto si apprende, le fabbriche di Stellantis della penisola hanno prodotto 475.090 vetture e veicoli commerciali leggeri nel 2024, segnando un calo del 36,8% rispetto ai 751.384 del 2023. (Virgilio)

L’Abruzzo tiene e siamo proiettati per fare crescere i dati economici complessivi, ma occorre un grande cambiamento culturale e tecnologico. "Con i cambiamenti in corso non era possibile attendersi numeri positivi nel comparto dell’Automotive. (ChietiToday)

È stato un anno da dimenticare il 2024 di Stellantis. Secondo i dati diffusi da Fim-Cisl, la produzione del gruppo automobilistico “si chiude negativamente, dopo due anni di crescita, segnano un forte dato negativo rispetto all’anno precedente, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 475.090 unità (-36,8%) contro le 751,384 del 2024″. (Wall Street Italia)