Formula 1. Charles Leclerc e Lando Norris, se una parolaccia pesa più di una partenza pasticciata
Può una parolaccia avere un peso maggiore rispetto a una procedura di partenza errata in Formula 1? Secondo la Federazione, evidentemente, sì. Lascia perplessi la decisione di comminare a Charles Leclerc una multa da 10.000 dollari per aver imprecato in conferenza stampa in Messico e di assegnare invece una sanzione da 5.000 dollari a Lando Norris per aver preso la via della prima curva quando la partenza del GP del Brasile è stata abortita. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri media
Ore fa è calato il sipario sul Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, ma solamente adesso la FIA ha decretato la penalità da infliggere a Lando Norris e George Russell per aver infranto le procedure di partenza. (Automoto.it)
La Federazione Internazionale ha emanato i documenti con le proprie decisioni ufficiali riguardo i piloti investigati: ecco tutti i dettagli. Giudicando l'errore commesso in condizioni di partenza abortita, la FIA ha scagionato Lando Norris, George Russell e i due piloti della VCARB, ovvero Yuki Tsunoda e Liam Lawson. (Formula1 Web Magazine)
AGGIORNAMENTO ORE 23.35. Russell e Hamilton sono stati graziati per l’intervento sulla pressione delle gomme. Comminata soltanto una multa di 10.000 euro alla Mercedes. (OA Sport)
Ecco, fatte - e bene, benissimo - le Orange-Papaya, sono i due orangisti che lasciano perplessi. Su, non penserete mica che le MCL38 siano andate in crisi a Interlagos perché pioveva troppo, no? No, pioveva per tutti uguale e la differenza sul bagnato, tanto, tantissimo, non l’hanno fatta le macchine o l’assetto, ma gli uomini. (Autosprint.it)
Abortita la partenza del Gran Premio a causa di un fuori pista del pilota canadese della Aston Martin: il 26enne figlio di papà di nome e di fatto (Lawrence Stroll è il fondatore della stessa scuderia per cui corre il rampollo) ha infatti perso il controllo della sua monoposto, andando a impattare contro le barriere e finendo poi per bloccarsi sulla ghiaia. (Liberoquotidiano.it)
“Dopo che la partenza della gara è stata annullata, il preavviso di 10 minuti è stato immediatamente dato per la nuova partenza. (Automoto.it)