Le grida di Federico: "Aiuto, mi fa male!". L'agonia del giovane sotto gli occhi dei colleghi

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Assistere con i propri occhi a una giovane vita che lentamente si spegne è un’esperienza che i testimoni del tragico incidente di ieri in via della Rocca non dimenticheranno mai. Nelle orecchie risuona ancora la voce disperata di Federico Nappi che chiede aiuto e sente dolore per gli arti rimasti schiacciati sotto il trattore. Che fatica a respirare ma si aggrappa alla vita con tutte le sue forze. Federico ha provato a uscire da quella trappola, ma il peso del mezzo che aveva guidato chissà quante volte non gli ha dato scampo. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Smarrita di fronte al vuoto e al più grande degli interrogativi. O meglio, ne basta una sola, di quattro lettere: "Ecco". (LA NAZIONE)

La vittima è un operaio agricolo di 32 anni, socio di una ditta di Pietrasanta che stava effettuando dei lavori in zona: è deceduto schiacciato tra il mezzo ribaltato e un albero. (La Repubblica Firenze.it)

E’ successo attorno alle 13.30, mentre il mezzo agricolo stava scendendo da via della Rocca a Pietrasanta (in prossimità di casa vacanze). Una immagine della tragedia a Pietrasanta (Report Pistoia)

Federico Nappi muore a 32 anni schiacciato da un trattore, lascia la moglie incinta

Tragedia nella tarda mattinata sulle colline di Pietrasanta, in Versilia, dove un 32enne è morto schiacciato dal suo trattore. Sul posto è intervenuta l'auto medica e un'ambulanza della Croce Verde ma per il 32enne, estratto dai vigili del fuoco da sotto il mezzo, non c'è stato niente da fare. (L'Unione Sarda.it)

Nuova tragedia sul lavoro in Sicilia. Questa mattina intorno alle 11 un operaio di circa 60 anni è morto all’interno di un’azienda vinicola lungo la strada provinciale Comiso-Chiaramonte, nel Ragusano. (Monrealelive.it)

Secondo le prime ricostruzioni il 32enne alla guida del mezzo aveva appena terminato i lavori di sfalcio quando, per cause ancora da chiarire, è finito fuori strada. Tragico incidente sul lavoro in Versilia a causa del ribaltamento di un trattore. (Today.it)