Allerta arancione per vento, il Prefetto di Firenze convoca il Centro Coordinamento Soccorsi

Allerta arancione per vento, il Prefetto di Firenze convoca il Centro Coordinamento Soccorsi Sarà attivo fino a cessate esigenze 1 Visualizzazioni Il Centro Funzionale Regionale della Toscana ha diramato, per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, l’allerta meteo “arancione” per l’area del Mugello e codice “giallo” per le restanti aree della città metropolitana di Firenze, in considerazione delle previste intense raffiche di vento fino a 120 km/h. (055firenze)

Ne parlano anche altre testate

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo per la nostra zona per rischio vento dalle ore 22:00 alle ore 23:59 di martedì 19 novembre (Comune di Cecina)

Un avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate è stato emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, ed è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre 2024. (Elbapress)

Venti di burrasca in arrivo sull'Italia Nei prossimi giorni ci aspettiamo almeno tre burrasche di vento sull'Italia a causa dell'ingresso di un fronte gelido di origine artica in discesa dal nord Europa che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. (iLMeteo.it)

Allerta meteo domani in sei regioni per temporali, fulmini e venti di burrasca: ecco dove e quando

Qua sotto l’elenco dei Comuni: Scuole chiuse mercoledì 20 novembre (Foto archivio Ansa)ANSA Provincia di Livorno - Cecina - Portoferraio - Rosignano - Castagneto Carducci - Bibbona - A Livorno scuole aperte, ma il sindaco Luca Salvetti ha disposto la chiusura di tutti i parchi pubblici, i cimiteri, il canile comunale. (LA NAZIONE)

Dato l'avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate, emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre, giungono alla nostra redazione le ordinanze firmate dai Sindaci elbani al fine di prevenire ed evitare pericoli per l'incolumità pubblica. (Elbareport)

Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (ilmessaggero.it)