Uragano Otis, oltre 25 vittime ad Acapulco: minaccia sottostimata

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Icona Clima ESTERI

L’uragano Otis ha colpito la costa meridionale del Messico mercoledì con la violenza di un uragano di categoria 5 (venti di 270 km/h), devastando la nota città di Acapulco che nella sua storia non aveva mai visto una tempesta di tali dimensioni. Inizialmente non era stata segnalata alcuna vittima, purtroppo a distanza di alcuni giorni se ne contano almeno 27 più 4 dispersi. Uragano Otis, una minaccia inizialmente sottostimata e poco tempo per prepararsi all’impatto L’uragano Otis ha letteralmente devastato Acapulco, dove sono stati inviati i militari in seguito all’impatto che stanno dando un aiuto concreto ai soccorsi umanitari. (Icona Clima)

Se ne è parlato anche su altri media

In soccorso dei turisti bloccati dopo la devastazione dell’uragano Otis, che finora ha provocato 30 morti ad Acapulco, il segretariato delle Infrastrutture, delle Comunicazioni e dei Trasporti del Messico, in collaborazione con 3 compagnie aeree messicane, ha completato 14 voli umanitari nel primo giorno del ponte aereo. (MeteoWeb)

Aumenta il bilancio delle vittime in Messico dell’uragano Otis. Sono saliti a 39 le vittime nella citta di Acapulco. Gli oppositori criticano la risposta del governo Obrador. Continua aumentare il bilancio delle vittime dell’uragano Otis che ha colpito il Messico. (Periodico Daily)

di Lorenzo Badellino 29 ottobre 2023ore 10:10 Devastazione ad Acapulco dopo il passaggio dell'uragano Otis (Fonte immagine: Andrew Howard via X) (3bmeteo)

Le immagini del passaggio dell'uragano Otis mostrano il volto sfigurato di Acapulco, con edifici andati completamente distrutti, mentre nella città turistica messicana regna il caos e si diffondono i saccheggi. (Corriere del Ticino)