Starship effettuerà il sesto volo oggi, 19 novembre. Come vedere il lancio

Super Heavy sarà di nuovo recuperato dai bracci della torre di lancio testando hardware e software aggiornati. Il rientro della navicella Starship verrà invece complicato per testare la resistenza dei flap e dello scudo termico (DDay.it)

Su altri media

Trump insieme a Musk assiste al lancio di Starship di Space X 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Torna verso lo spazio il quasi ormai mitico vettore Starship di Space X che questa sera (19 novembre) decollerà alle ore 23.00 (ora italiana) per la sesta volta da Boca Chica nel sud del Texas. (Corriere della Sera)

Il 19 novembre, alle 23:00 italiane in punto (le 22:00 UTC), SpaceX ha lanciato la missione suborbitale Integrated Flight Test 6 con un razzo Starship dalla rampa OLM A del centro sperimentale Starbase di Boca Chica, Texas. (AstronautiNEWS)

Elon Musk e Donald Trump insieme per il nuovo test di Starship

Analogamente al quinto lancio c’è stato tentativo di recupero del primo stadio, il Super Heavy, sette minuti dopo il lancio, da parte della stessa struttura di lancio per mezzo delle due tenaglie chiamate Chopsticks Mechazilla. (Passione Astronomia)

Lo show va in scena dalla base di Brownsville, in Texas. Questa volta, al contrario di quanto accaduto nel test di ottobre, SpaceX rinuncia a completare il rientro del razzo vettore Super Heavy con l''abbraccio' dei giganteschi bracci meccanici della torre di lancio Mechazilla. (Reggio TV)

Ma non tutto è andato secondo i piani. Il direttore di volo lo ha guidato verso le acque del Golfo del Messico dove è ammarato in sicurezza. (Corriere del Ticino)