Terremoto nel cosentino, nuova scossa di magnitudo 3.1 con epicentro a Bocchigliero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COSENZA – Mentre tantissime persone sono ancora in strada, soprattutto tra i comuni tra Pietrapaola e Mandatroriccio, per la forte scossa di magnitudo 5.0, seguita da una replica di magnitudo 2.3, alle 22.53 si è registrata una terza scossa più forte di magnitudo 3.1. L’epicentro è stato localizzato a Bocchigliero nella Sila greca cosentina. Sisma avvento ad una profondità di 26 km di profondità. Nel frattempo la protezione civile sta monitorando le zone interessate dalla prima violenat scossa. (Quotidiano online)
Su altre fonti
Secondo una prima stima dell’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il terremoto è stato di magnitudo tra i 4,9 e i 5,4 gradi ella Scala Richter. SALENTO – E’ stata avvertita anche nel territorio salentino, e in particolare nel tarantino e nel brindisino, una forte scossa di terremoto avvenuta poco prima delle 22, con epicentro nella zona della provincia di Cosenza, in Calabria. (TeleRama News)
Una forte scossa di terremoto ha colpito nella serata di ieri la Calabria. (Secolo d'Italia)
L’Ingv ha collocato l’evento – avvertito anche in Sicilia e Puglia – a una profondità di 21 km. “Abbiamo già avviato i controlli con i sindaci dei Comuni interessati, sto andando a coordinare le attività”, ha detto in collegamento telefonico con RaiNews Domenico Costarella, direttore della Protezione Civile della Calabria. (Qui News Valdera)