L’incidenza di infarti e ictus è più bassa dopo la vaccinazione Covid-19

L’incidenza di infarti e ictus è più bassa dopo la vaccinazione Covid-19 rispetto a prima o alle persone non vaccinate. Lo rivela una ricerca, guidata dalle Università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo e resa possibile dal British Heart Foundation (Bhf) Data Science Centre presso Health Data Research Uk, in cui sono stati analizzati i dati sanitari anonimizzati di 46 milioni di adulti in Inghilterra tra l’8 dicembre 2020 e il 23 gennaio 2022. (AboutPharma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rivela un maxi-studio su quasi 50 milioni di persone, praticamente l’intera popolazione inglese, pubblicato su ‘Nature Communications‘ da scienziati delle università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo (Sanità Informazione)

Come è stato condotto lo studio? Lo studio è stato condotto da ricercatori delle Università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo e realizzato dal British Heart Foundation (BHF) Data Science Centre presso l'Health Data Research UK. (My Personal Trainer)

Sta facendo molto discutere uno studio sui vaccini Covid a mRNA condotto dalle Università di Cambridge, Bristol e Edimburgo e pubblicato sulla rivista Nature Communications secondo cui grazie alle somministrazioni, sarebbe diminuito il numero di infarti e ictus (Il Giornale d'Italia)

La ricerca pubblicata su Nature Communications analizza la sicurezza delle diverse dosi di vaccini contro il Covid, indicando come i casi di infarti e ictus siano diminuiti – ma i tassi di miocarditi e trombosi sono leggermente in aumento. (Pazienti.it)

Il medico 61enne Giuseppe Delicati, era salito agli onori della cronaca per aver patteggiato che lo scorso 13 giugno una condanna per falso ideologico e falso in atto pubblico a 23 anni di reclusione con possibilità di scontarla fuori dal carcere, con la Procura di Torino. (Il Giornale d'Italia)