Furti e rapine in casa di anziani fra Roma e Grottaferrata, 10 colpi in pochi mesi: 5 arresti
A cura di Beatrice Tominic 3 L'intervento dei carabinieri questa mattina. Almeno dieci furti negli ultimi mesi: questo è il bilancio dell'attività criminale di cinque persone che sono state arrestate oggi in un blitz dei carabinieri scattato nella mattina di oggi, martedì 7 gennaio 2025. I militari sono intervenuti al campo rom di via Gordiani, dove hanno arrestato i cinque, tre di loro, invece, sono già detenuti. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Rintracciata in un campo nomadi alla periferia di Roma una banda di ladri che avrebbe commesso 10 rapine e furti in appartamenti di Roma. Dall'alba i carabinieri del comando provinciale di Roma stanno dando esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Velletri nei confronti di 5 persone accusate di associazione a delinquere, rapina e furto. (Corriere Roma)
Grottaferrata e dintorni: sgominata banda di ladri, notificata ordinanza per 5 persone indiziate di rapine e furti (CastelliNotizie.it)
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 persone, gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio e di dieci rapine e furti in abitazione. (Tiscali Notizie)
I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri, su richiesta della locale Procura, nei confronti di 5 persone, gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio e di dieci rapine e furti in abitazione. (Repubblica Roma)
GROTTAFERRATA | ROMA – Dalle prime luci dell’alba di oggi, 7 Gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Frascati, con l’ausilio dei Carabinieri del Gruppo di Frascati e di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura, nei confronti di 5 persone (di cui 3 già detenute), gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio e di dieci rapine e furti in abitazione. (Cronache Cittadine)
Una banda specializzata in colpi in case e villette dei Castelli e a Roma Sud e molte delle vittime erano anziani. (Repubblica Roma)