Mondiali, Evenepoel re del tempo. Ganna e Affini regalano due medaglie all’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it SPORT

Dopo la prova a cinque cerchi anche quella arcobaleno, Remco Evenepoel vince la cronometro mondiale di Zurigo e bissa il successo del 2023 a Stirling: è lui l’imbattibile re del tempo del ciclismo planetario. Nessun professionista era mai riuscito a conquistare due titoli nella stessa edizione dei Giochi, meno che mai nessuno era mai riuscito ad aggiungere anche il titolo mondiale della crono. Nessuno fino all’arrivo di Remco Evenepoel. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono i Mondiali di Zurigo 2024 i grandi protagonisti di questa settimana. Tutte le prove saranno trasmesse in diretta TV, tanto sulla Rai quanto su Eurosport, e Streaming, grazie a RaiPlay e Discovery+ nel nostro paese. (SpazioCiclismo)

Un qualcosa ovviamente di mai accaduto nella storia: il belga, spesso e volentieri paragonato al ciclista più forte di sempre, Eddy Merckx, potrebbe andare a trovare un record che potrebbe restare a lungo negli almanacchi. (OA Sport)

Non era mai accaduto, infatti, che due cronomen salissero su un podio mondiale, tra l'altro con il titolo sfumato per una manciata di secondi". Così il presidente di Federciclismo, Cordiano Dagnoni, dopo la prova a cronometro a Zurigo con l'argento di Filippo Ganna e il bronzo di Edoardo Affini. (Il Mattino di Padova)

LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO U23 DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 14.45 Seconda giornata dei Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo. Oggi si disputeranno le prove a cronometro maschili nelle categorie juniores e Under 23. (OA Sport)

Dopo l'oro continentale, il bronzo planetario conquistato in un parterre di partecipanti ancor più qualificato che una decina di giorni fa e su un percorso per le sue caratteristiche decisamente più impegnativo. (gazzettadimantova.it)

Parla francese la cronometro junior al maschile dei Mondiali di ciclismo su strada in corso di svolgimento in Svizzera. Dopo aver dominato al Giro della Lunigiana ed aver conquistato il bronzo nella prova su strada agli Europei in Belgio, Paul Seixas riesce a conquistare la maglia iridata nella sfida alle lancette. (OA Sport)