Champions League, la formula cambia. Non le favorite

Visualizzazioni: 111 Champions League, malgrado la rivoluzione della formula del torneo le previsioni delle favorite per il titolo non cambiano. Trentasei squadre e un unico girone: ma i cambiamenti della Champions League non cambiano le squadre favorite per la vittoria. Prendendo per buone le previsioni del programma di intelligenza artificiale Opta Predictor, che elabora i pronostici in base a precedenti e statistiche, ad aggiudicarsi la vetta saranno le solite. (Calcio Style)

Su altre fonti

Champions League, il supercomputer 'boccia' il Milan: percentuali bassissime per i rossoneri Secondo Opta Predictor, il computer che analizza migliaia di dati, a giocarsi la vittoria finale saranno il Manchester City ed il Real Madrid con l'Inter terza. (Pianeta Milan)

Empoli Juve, rifinitura e PARTENZA per la Toscana: ecco il PROGRAMMA dei bianconeri (Juventus News 24)

Comincia martedì la nuova Champions League e Sportweek in edicola domani con la Gazzetta (2,50 euro insieme) le dedica il tradizionale Speciale coppe europee. (La Gazzetta dello Sport)

Chi vince la Champions? Secondo l'algoritmo di Opta sono favorite Manchester City, Real Madrid e Inter

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si ferma al 18,2% di probabilità di portare per il secondo anno consecutivo la Coppa a Madrid. Sono Manchester City, Real Madrid e Inter le squadre favorite per la Champions League 2024-25. (Calciomercato.com)

Martedì 17 parte la nuova Champions League con l'Inter in campo a Manchester, contro il City , mercoledì 18 alle 21. Opta ha creato un modello previsionale che si chiama Opta Predictor, un modello matematico che prova, tramite l'analisi dei numeri e diverse variabili, a predire la classifica finale del torneo. (fcinter1908)

Il super-computer prevede un trionfo finale dei Citizens con una possibilità del 25.3%, l'approdo in finale con il 39.9% e la qualificazione alla semifinale con il 55%. (Eurosport IT)