Olimpiadi Parigi 2024, tornano i letti di cartone: “anti-sesso” o scelta sostenibile?

Olimpiadi, tre giorni al via. E intanto i letti di cartone di Tokyo 2020 tornano in occasione dei Giochi di Parigi 2024. Con l’ingresso delle prime delegazioni è stato aperto qualche giorno fa il Villaggio olimpico e di nuovo atleti e atlete si sono trovati davanti questi particolari arredi nelle stanze che occuperanno durante le gare. Immediatamente i letti sono stati mostrati e ‘collaudati’ sui social, coi video diventati in poco tempo virali. (Luce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chiara Pellacani, tuffatrice romana arrivata a Parigi 2024 con il sogno di una medaglia pesante, ha pubblicato su Instagram un video dal Villaggio Olimpico in cui mostra la su stanza con letti di cartone e materassi in plastica. (Corriere TV)

La tuffatrice azzurra Chiara Pellacani ha girato un video dentro la sua stanza nel villaggio olimpico, a Parigi, in cui mostra i letti di cartone, con i materassi in plastica riciclata, che tanto stanno facendo discutere in questi giorni. (la Repubblica)

Nei giorni scorsi, il ginnasta dell’Irlanda del Nord, Rhys McClenaghan, ha postato un video in cui salta sul letto e ne testa la robustezza. (Corriere TV)

Olimpiadi, bufera a luci rosse: migliaia di preservativi in regalo ma letti di cartone anti-sesso per gli atleti

Archiviata l’ultima edizione delle Olimpiadi, ancora segnata dalle restrizioni anti-Covid, per gli atleti che partecipano a Parigi 2024 torna la possibilità di socializzare e spendere del tempo insieme, sesso compreso. (Open)

Letti in cartone e materassi in plastica riciclata al Villaggio Olimpico (VIDEO). E 300mila preservativi saranno distribuiti agli oltre 11mila atleti in gara PARIGI. (il Dolomiti)

Non è una novità assoluta, certo, i primi furono regalati a Seul 88, anche per sensibilizzare tutti sulla lotta all’Aids. Due al giorno, a testa. (Secolo d'Italia)