Allerta arancione prolungata su tutta la Liguria: allarme per il rio Fegino. Primocanale in diretta
E' stata prolungata fino alle ore 8 di venerdì 18 ottobre su tutta la Liguria l'allerta arancione per rischio idrogeologico. Un'allerta che viene estesa anche nel Ponente della regione (zona A). L'allerta arancione proseguirà sui bacini grandi del Levante (Entella, Magra e Vara) fino alle ore 14. Le frane Segnalate divere frane. Tre famiglie sono state evacuate a scopo precauzionale dalle loro abitazioni per il cedimento di un muro a secco nella zona della via Aurelia, a Finale Ligure, in provincia di Savona (Leggi qui). (Primocanale)
Ne parlano anche altre testate
Liguria. Arpal ha diramato l'allerta meteo arancione per piogge che interesserà l'intera Liguria (ad eccezione dei bacini grandi della zona A che restano in giallo) dalle 13 di oggi alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre. (IVG.it)
Lo è con la meteorologia, purtroppo, e lo è sempre per le vie del racconto letterario. Difficile immaginare un segno che non sia liquido per questa regione in questi giorni funestata dalle alluvioni che cercano la strada disarginata dei fiumi. (L'HuffPost)
Lo comunica l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, che esprime “grande soddisfazione per la celerità con cui si è riusciti a dare risposte agli agricoltori”. (Corriere di Lamezia)
A Lavagna è tracimato il fiume Entella e occorrerà valutare se l'esondazione è legata ai lavori eseguiti per realizzare la diga Perfigli. Il livello dell'Entella era già preoccupante in mattinata. E sta crescendo la preoccupazione anche per il livello del torrente Rupinaro che sta sensibilmente crescendo. (LevanteNews.it)