US OPEN: NAVARRO E MUCHOVA OUT, FINALE DONNE È SABALENKA-PEGULA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Sarà tra la bielorussa numero 2 al mondo Aryna Sabalenka e l'americana Jessica Pegula (n.6) la finale del singolare femminile agli Us Open di tennis, in corso a New York. Sul cemento di Flushing Meadows la 26enne Sabalenka ha battuto in semifinale la 23enne americana Emma Navarro (n.12) per 6-3 7-6(7/2), mentre la 30enne Pegula ha eliminato 1-6 6-4 6-2 la 28enne ceca Karolina Muchova (n. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Sabalenka, che in carriera ha vinto 2 edizioni dell'Australian Open, torna in finale agli US Open per il secondo anno consecutivo. (Adnkronos)

Sabalenka, che in carriera ha vinto 2 edizioni dell’Australian Open, torna in finale agli US Open per il secondo anno consecutivo. (OglioPoNews)

In finale la statunitense se la vedrà con Aryna Sabalenka (2), che ha piegato la resistenza dell’altra americana Emma Navarro (12) in poco più di un’ora e mezza, battendola 6-3 7-6 (7/2). Un pubblico che ha trascinato la 30enne quando nella semifinale degli US Open contro Karolina Muchova (52) si trovava sotto di un set e un break, aiutandola a ribaltare la contesa, infine vinta per 1-6 6-4 6-2. (RSI.ch Informazione)

La potenza e la determinazione di Aryna Sabalenka continuano a dominare. La bielorussa, attualmente numero due del mondo, si è guadagnata per il secondo anno consecutivo un posto nella finale degli US Open (LiveTennis.it)

La Sabalenka ha chiuso con 8 ace, 5 doppi falli, il 68% di prime, il 74% di realizzazione con la prima, 14 punti in 17 discese a rete, 3 break point convertiti su 6, 34 vincenti, 34 errori gratuiti e 12 punti complessivi in più della rivale (72 a 60). (SuperTennis)

Decisa la finale del singolare femminile a Flushing Meadows, che sabato vedrà opposte Aryna Sabalenka a Jessica Pegula. La bielorussa ha piegato in due set Emma Navarro, la statunitense ha battuto in rimonta la ceca Karolina Muchova (Sky Sport)