Campagna vaccini, co-somministrazione antinfluenzale e anti-Covid nelle farmacie della Liguria

Vaccini Regioni Campagna vaccini, co-somministrazione antinfluenzale e anti-Covid nelle farmacie della Liguria La Liguria è partita il 14 ottobre con la campagna vaccinale contro il virus influenzale con l’indicazione per le categorie ad alto rischio e la possibilità di effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino anti-Covid-19 di Redazione Farmacista33 La Liguria è partita il 14 ottobre con la campagna vaccinale contro il virus influenzale con l’indicazione per le categorie ad alto rischio e la possibilità di effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino anti-Covid19. (Farmacista33)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un intervento importante che ha l’obiettivo di mettere in protezione dalla malattia, che potrebbe determinare gravi complicanze e frequenti decessi soprattutto nei soggetti fragili. (Molise Network)

CERIANO LAGHETTO – È iniziata in questi giorni in Regione Lombardia la campagna di vaccinazione antinfluenzale per anziani e categorie a rischio, curata dai medici di medicina generale. I pazienti di Ceriano Laghetto potranno accedere al servizio con diverse modalità a seconda del medico curante. (Il Saronno)

Sanità pubblica targata veneto al top? Se si paga di tasca propria, funziona meglio. E se chi ha meno di 65 anni (anche se destinatario di un’esenzione per qualche patologia cronica) chiede al proprio medico di base la possibilità di accedere a… (Il Mattino di Padova)

Roma, vaccino contro l'influenza, dove si può fare? A chi è consigliato immunizzarsi?

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Liguria Oggi)

Martedì 22 ottobre 2024, sempre dalle 15 alle 17 sarà possibile vaccinarsi alla Casa della Salute della Comunità di Borgonovo in via Seminò 20. (piacenzasera.it)

Dove ci si vaccina a Roma? Qui riepiloghiamo tutte le informazioni. La vaccinazione contro l'influenza rappresenta un’importante difesa. «Con il vaccino antinfluenzale siamo tutti più protetti e riduciamo i rischi di complicazioni e malattie gravi», si legge nella campagna predisposta in tutti i distretti sanitari del Lazio. (ilmessaggero.it)