Aperti gli ordini per il nuovo Peugeot E-5008

Aperti gli ordini per il nuovo Peugeot E-5008
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud ECONOMIA

Minuti per la lettura Dopo un’attesa che dura da marzo scorso, quando fu presentato al mondo per la prima volta,, finalmente Peugeot avvia gli ordini del nuovo E-5008, “L’unico Suv 100% elettrico del suo segmento che può ospitare fino a 7 passeggeri”, ci tiene a precisare la casa madre. Il punto però è che per supportare i fans del marchio del Leone vero una mobilità a zero emissioni, al momento del lancio l’E-5008 sarà disponibile anche con i propulsori Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 e Hybrid 136 e-DCS6, tutti acquistabili con due livelli di allestimento, ALLURE e GT. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Grazie al motore elettrico integrato, la vettura può muoversi fino a 30 km/h in modalità completamente elettrica, senza l'ansia della ricarica tipica dei modelli plug-in. Questa motorizzazione offre molti vantaggi in termini di consumo, con un risparmio di benzina del 15-20% rispetto a un motore a benzina tradizionale. (Automoto.it)

Potrebbe interessarti: Peugeot E-3008, il test del Centro Prove di Auto La 3008 è solo elettrificata, portabandiera, per tecnologia e stile del nuovo corso Peugeot e presenta un cavallo di battaglia, operativo anche su 208, 308, 408 e 5008: il sistema a 48 Volt abbinato al 3 cilindri di 1.2 da 136 cavalli. (Auto.it)

Ora, dopo sette anni di onorata carriera, il crossover d’Oltre Alpe si rinnova totalmente nell’estetica, abbracciando le forme di un SUV-coupé e portando in dote una vasta e completa gamma di propulsori elettrificati che comprende tra le altre cose unità ibride a 48 volt, plug-in e 100% elettriche. (il Giornale)

L’auto ibrida che consuma come un diesel: la nostra prova della Peugeot 3008

Niente male, mentre la ricarica arriva a 160 kW di potenza, in DC. Il buono, ricorda Stellantis, è che la batteria maggiorata è solo 15 mm più spessa, di quella 73 kWh, ma soprattutto made in France. Motore elettrico da 230 CV, anteriore, batteria grande, da quasi 97 kWh, e autonomie da 700 km per 3008 elettrica e 668 km per 5008 elettrica. (missionline)

D’altronde, rispetto al modello precedente impiega una piattaforma inedita (denominata STLA) ed è anche di mezza spanna più lunga, per un totale di 454 cm. (Red-Live)

È sicuramente qualcosa in più di un ibrido mild, qualcosa in meno di un ibrido full, al cui funzionamento però si avvicina, e molto meno di un ibrido plug-in, che pure la Casa propone alla clientela. Si chiama ibrido, trova applicazione su diversi modelli del marchio e lo fa in maniera, per così dire, personale. (Corriere della Sera)