Aperti gli ordini per il nuovo Peugeot E-5008

Minuti per la lettura Dopo un’attesa che dura da marzo scorso, quando fu presentato al mondo per la prima volta,, finalmente Peugeot avvia gli ordini del nuovo E-5008, “L’unico Suv 100% elettrico del suo segmento che può ospitare fino a 7 passeggeri”, ci tiene a precisare la casa madre. Il punto però è che per supportare i fans del marchio del Leone vero una mobilità a zero emissioni, al momento del lancio l’E-5008 sarà disponibile anche con i propulsori Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 e Hybrid 136 e-DCS6, tutti acquistabili con due livelli di allestimento, ALLURE e GT. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Grazie al motore elettrico integrato, la vettura può muoversi fino a 30 km/h in modalità completamente elettrica, senza l'ansia della ricarica tipica dei modelli plug-in. Questa motorizzazione offre molti vantaggi in termini di consumo, con un risparmio di benzina del 15-20% rispetto a un motore a benzina tradizionale. (Automoto.it)

Potrebbe interessarti: Peugeot E-3008, il test del Centro Prove di Auto La 3008 è solo elettrificata, portabandiera, per tecnologia e stile del nuovo corso Peugeot e presenta un cavallo di battaglia, operativo anche su 208, 308, 408 e 5008: il sistema a 48 Volt abbinato al 3 cilindri di 1.2 da 136 cavalli. (Auto.it)

Ora, dopo sette anni di onorata carriera, il crossover d’Oltre Alpe si rinnova totalmente nell’estetica, abbracciando le forme di un SUV-coupé e portando in dote una vasta e completa gamma di propulsori elettrificati che comprende tra le altre cose unità ibride a 48 volt, plug-in e 100% elettriche. (il Giornale)

L’auto ibrida che consuma come un diesel: la nostra prova della Peugeot 3008

Niente male, mentre la ricarica arriva a 160 kW di potenza, in DC. Il buono, ricorda Stellantis, è che la batteria maggiorata è solo 15 mm più spessa, di quella 73 kWh, ma soprattutto made in France. Motore elettrico da 230 CV, anteriore, batteria grande, da quasi 97 kWh, e autonomie da 700 km per 3008 elettrica e 668 km per 5008 elettrica. (missionline)

D’altronde, rispetto al modello precedente impiega una piattaforma inedita (denominata STLA) ed è anche di mezza spanna più lunga, per un totale di 454 cm. (Red-Live)

È sicuramente qualcosa in più di un ibrido mild, qualcosa in meno di un ibrido full, al cui funzionamento però si avvicina, e molto meno di un ibrido plug-in, che pure la Casa propone alla clientela. Si chiama ibrido, trova applicazione su diversi modelli del marchio e lo fa in maniera, per così dire, personale. (Corriere della Sera)