Partono i saldi invernali . Ottimismo fra i commercianti: "L’interesse è sempre alto"

Partono i saldi invernali . Ottimismo fra i commercianti: L’interesse è sempre alto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

Tutto pronto anche nei negozi di Imola per la partenza dei saldi invernali. Da oggi, e fino al 4 marzo, protagoniste le vendite a prezzi ribassati dopo la maratona degli acquisti delle feste che ha dato una boccata di ossigeno alla coda di 2024. "Una tradizione commerciale capace di coinvolgere, secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane con un acquisto medio stimato di 307 euro a famiglia e 138 a persona – spiega Andrea Martelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Imola -. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

O una ‘bazza’, grazie agli sconti che stanno per apparire lungo le vetrine dei negozi sotto le Due Torri. Un dono di troppo, ecco, che pesa sui nostri portafogli nella vita di tutti i giorni, ma che ora ha tutta l’aria di essere una vera e propria occasione. (il Resto del Carlino)

Secondo le stime del Centro Studi Confcommercio Marche, sei marchigiani su dieci approfitteranno dei saldi invernali per fare acquisti, generando un giro d’affari di circa 215 milioni, in crescita del 3,5% rispetto all’anno precedente; l’acquisto medio a famiglia stimato sarà di circa 295 euro, l’acquisto medio a persona di 132 euro. (il Resto del Carlino)

Come previsto dalla normativa regionale sono proibite le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l'inizio dei saldi, a partire quindi da giovedì 5 dicembre 2024. La durata massima dei saldi è di 60 giorni. (Fanpage.it)

Saldi invernali 2025, ecco quando iniziano (e quanto durano): il calendario regione per regione

“Arriviamo alla fase dei saldi con un autunno che è stato un po’ fiacco, poi, entrando nell’inverno, con l’arrivo anche del freddo, la situazione è migliorata e quindi anche le vendite natalizie non sono andate male”. (RadioSienaTv)

Vetrine che fanno sconti senza sosta in barba ai regolamenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con l’inizio del nuovo anno, si avvicina anche l’inizio degli attesissimi saldi invernali. Concommercio ha fornito il calendario completo, che vediamo qui di seguito. (Corriere della Sera)